4. Oscar 2019 Gli Oscar del 2019 si sono distinti per essere molto diversi dagli anni precedenti. La cerimonia è stata priva di un conduttore per la prima volta in 30 anni. Inoltre, i premi hanno portato a casa un sacco di sorprese. Il film Verde, diretto da Bong Joon-ho, è stato una rivelazione, vincendo il premio come miglior film non in lingua inglese e facendo incetta di premi. Joaquin Phoenix ha vinto il premio come miglior attore per il suo ruolo in Joker, dedicando il suo discorso alla giustizia sociale e all’ambiente. Inoltre, Parasite è diventato il primo film in lingua straniera a vincere il premio come miglior film, facendo la storia agli Oscar.
2. Oscar 1954 Gli Oscar del 1954 sono stati un’edizione memorabile per molti motivi. Il film Da qui all’eternità ha dominato la serata, portando a casa otto premi, inclusi quelli per il miglior film, il miglior regista e il miglior attore non protagonista. Audrey Hepburn ha vinto il premio come miglior attrice per Vacanze romane, un ruolo che l’ha resa una stella internazionale. È stato anche l’anno in cui Walt Disney ha ricevuto il premio Irving G. Thalberg Memorial per il suo impatto duraturo sull’industria cinematografica. Gli Oscar del 1954 sono stati un momento fondamentale nella storia degli Academy Awards.
1. Oscar 1972 Al primo posto della nostra classifica c’è la cerimonia degli Oscar del 1972. Questa edizione è stata epica per diversi motivi. Il Padrino, diretto da Francis Ford Coppola, ha conquistato il cuore degli spettatori e della critica, vincendo tre premi tra cui quello per il miglior film. Marlon Brando ha vinto il premio come miglior attore per il suo iconico ruolo di Don Vito Corleone nel film. Inoltre, Liza Minnelli ha vinto il premio come miglior attrice per Cabaret, un ruolo che ha segnato il suo debutto sul grande schermo. Gli Oscar del 1972 restano nella memoria di tutti come una delle cerimonie più memorabili e significative della storia degli Academy Awards.