Molte delle celebrità che concentrano la loro carriera sui film d’azione arrivano a Hollywood grazie alle incredibili capacità fisiche che mostrano. Alcuni di questi sono costituiti da atleti olimpici, mentre altri sono specialisti nelle arti marziali o addirittura nel bodybuilding. Questi attori sono ricordati da molti amanti del cinema come grandi eroi o cattivi di storie d’azione memorabili che sono cresciuti guardando.
Oggi vogliamo invitarti a fare un viaggio nella memoria per vedere come appaiono oggi alcune di queste famose star del cinema d’azione, solo pochi anni dopo essere diventate famose per aver salvato il mondo quando ne aveva più bisogno.
1. Sylvester Stallone
Sylvester Stallone è un attore noto per aver interpretato diversi tipi duri in alcuni dei film d’azione più popolari di tutti i tempi. Ha lavorato in film d’azione come Rocky e tutti i suoi sequel, dove interpreta quello che probabilmente è il pugile più famoso di Hollywood. È apparso anche in Rambo , dove ha interpretato un veterano di guerra. Il suo ruolo più recente in un film di questo stile è stato in Suicide Squad , dando voce allo squalo umanoide King Shark.
2. Jason Statham
Jason Statham è noto per essere uno degli uomini più duri di Hollywood. E non stiamo parlando solo dei personaggi che interpreta nei film. In effetti, non molte persone sono consapevoli del fatto che in alcuni dei suoi film ha fatto le sue acrobazie senza nemmeno chiedere il supporto di uno stuntman per dirigerlo. Ha lavorato a film come Lock, Stock and Two Smoking Barrels , The Expandables e The Fast and the Furious .
L’attore cinese Chan Kong-Sang, che probabilmente conosci come Jackie Chan (il suo nome d’arte a Hollywood), non poteva essere escluso dalla nostra compilation. Non solo è un rinomato artista marziale specializzato in Kung Fu, un comico e persino un acrobata, ma è anche uno stuntman. In realtà, Jackie Chan è uno dei pochi attori che esegue le sue acrobazie nei film recita in. Alcuni dei suoi film più famosi sono Ora di punta , The Karate Kid , e The Spy Next Door .
4. Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger ha iniziato la sua carriera come bodybuilder solo per diventare in seguito un’icona del film di fantascienza dopo la sua leggendaria interpretazione nei film di Terminator , il primo dei quali è stato rilasciato nel 1984. Successivamente, l’attore si è preso una pausa dai film ed è entrato in politica . Il suo grande ritorno nel mondo del cinema è avvenuto nel 2012 con il film The Expendables 2 , dove è apparso insieme ad altre famose star del cinema d’azione, come Bruce Willis, Sylvester Stallone e Jason Statham, di cui abbiamo parlato prima.
5. Bruce Willis
Non c’è modo che Bruce Willis manchi dalla nostra compilation. Ha interpretato tutti i tipi di ruoli – è persino apparso in Friends come guest star. Tuttavia, i suoi personaggi più memorabili sono chiaramente quelli che ha interpretato nei film d’azione. Stiamo parlando Ufficiale John McClane in Die Hard , Korben Dallas in Il quinto elemento , e Harry Stamper in Armageddon , tra molti altri. Attualmente è sposato con la modella Emma Heming e ha 5 figli.
6. Liam Neeson
Liam Neeson è diventato famoso quando è apparso nel film Excalibur nel 1981. Da allora è diventato famoso per la sua versatilità come attore. Ha incarnato un maestro Jedi, una spia e una guardia del corpo. In molti dei suoi ruoli, appare come un uomo senza paura coinvolto in gravi conflitti che deve risolvere o sconfiggendo qualcuno o con la forza. Questo attore compirà 69 anni nel 2021, ma è ancora un uomo d’azione nel film in uscita , The Marksman .
7. Jean-Claude Van Damme
Jean-Claude Van Damme è un attore belga specializzato in arti marziali e diverse tecniche di combattimento. Come molti altri futuri attori, si è recato negli Stati Uniti all’inizio degli anni Ottanta per cercare il suo posto come attore a Hollywood. Non ci volle molto prima che riuscisse a catturare l’attenzione del pubblico dopo essere apparso in film come Bloodsport , Kickboxer , Lionheart e Universal Soldier . Alcune delle arti marziali in cui Van Damme è specializzato sono kickboxing, full contact e karate-do. In effetti, dal 1976 al 1980, Van Damme ha compilato un record di 44 vittorie e 4 sconfitte in partite di karate in semicontatto e non torneo.
8. Chuck Norris
Chuck Norris non è solo un attore famoso per essere apparso in film d’azione. È anche un ex campione militare mondiale di Tang Soo Do. Ha fatto parte dell’aeronautica della polizia militare nel 1958. Dopo aver recitato al fianco di Bruce Lee in La via del drago , ha iniziato a mostrare quanto sia bravo come artista marziale ottenendo alcuni ruoli da protagonista in diversi classici film d’azione. Norris ha vinto molti campionati di arti marziali e in seguito ha fondato la sua disciplina, Chun Kuk Do.
9. Terry Crews
10. Dolph Lundgren
Dolph Lundgren è un attore svedese specializzato in varie arti marziali. Ha una cintura nera nel karate e nel judo e pratica anche la boxe. Oltre alle sue abilità fisiche come artista marziale, ha anche conseguito un master in ingegneria chimica e parla correntemente 6 lingue. Una delle sue prime apparizioni cinematografiche è stata nel 1985 in Rocky IV , dove ha attirato l’attenzione della stampa e del pubblico. Da allora è anche apparso in diversi film d’azione, tra cui The Expendables 4 .
11. Vin Diesel
12. Dwayne “The Rock” Johnson
Dwayne Johnson è meglio conosciuto con il suo anello di nome, The Rock. Questo ha senso dato che è stato un wrestler WWE professionista fino al 2019, quando ha messo da parte lo sport per concentrarsi interamente sulla sua carriera di attore. Quest’uomo ha recitato in film come The Fast and the Furious e Journey 2: The Mysterious Island , dove l’abbiamo visto intraprendere sequenze d’azione senza mai perdere il carisma e il sorriso iconico che fa innamorare tutti i suoi fan di lui all’istante.
Quale dei tuoi attori preferiti ti piacerebbe vedere nei film d’azione?