SERIE A: TORNA IL CAMPIONATO
Il calcio italiano torna protagonista con il ritorno della Serie A e la disputa dei match della 21esima giornata della stagione 2023/2024. Le partite si svolgeranno tra sabato e domenica 20 e 21 gennaio 2024, un fine settimana ricco di emozioni e spettacolo.
LE PARTITE IN PROGRAMMA
La 21esima giornata di Serie A vedrà un turno ridotto a causa degli impegni di quattro big nella Supercoppa italiana. Di conseguenza, solo sei match si disputeranno in questo fine settimana. Match come Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio, Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta sono stati rinviate a febbraio. Tuttavia, non mancherà la grande attesa per la prima da allenatore di De Rossi sulla panchina della sua Roma dopo l’esonero di Mourinho. I giallorossi saranno impegnati nell’anticipo di giornata contro il Verona.
SABATO 20 GENNAIO
Ore 18: Roma-Verona. Il match sarà trasmesso su Dazn con la telecronaca di Pardo-Stramaccioni.
Ore 20.45: Udinese-Milan. La partita sarà trasmessa su Dazn con la telecronaca di Borghi-Bazzani e su Sky, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
DOMENICA 21 GENNAIO
Ore 12.45: Frosinone-Cagliari. Il match sarà trasmesso su Dazn con la telecronaca di Buscaglia-Budel e su Sky, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
Ore 15: Empoli-Monza. La partita sarà trasmessa su Dazn con la telecronaca Mastroianni-Schwoch.
Ore 18: Salernitana-Genoa. Il match sarà trasmesso su Dazn con la telecronaca Mancini-Gobbi.
Ore 20.45: Lecce-Juventus. La partita sarà trasmessa su Dazn con la telecronaca di Testoni-Ambrosini.
LE PARTITE RINVIATE A FEBBRAIO
Mercoledì 14 febbraio ore 19: Bologna-Fiorentina (Dazn)
Giovedì 22 febbraio ore 20.45: Torino-Lazio (Dazn e Sky)
Mercoledì 28 febbraio ore 18: Sassuolo-Napoli (Dazn)
Mercoledì 28 febbraio ore 20.45: Inter-Atalanta (Dazn)
LA CLASSIFICA
Dopo 20 giornate, la classifica della Serie A vede l’Inter in testa con 51 punti, seguita dalla Juventus a -2 con 49 punti. Il Milan si trova a 42 punti, seguito da Fiorentina e Atalanta. Napoli e Roma si trovano più distanti in classifica, mentre infondo alla classifica si trovano Salernitana ed Empoli con poco più di una decina di punti.
La Serie A promette di regalare emozioni e adrenalina ai tifosi italiani anche in questa stagione. Con partite emozionanti e una lotta serrata per la vetta della classifica, i prossimi fine settimana saranno ricchi di spettacolo e azione sul campo. Non resta che prepararsi per sostenere le proprie squadre del cuore e godersi lo spettacolo del calcio italiano.