Buon Anno! Per molti di noi, un nuovo anno significa un nuovo inizio che potrebbe portare con sé del romanticismo. Lo stesso si può dire per Netflix, che ha recentemente aggiunto alcuni dei migliori nuovi film in concomitanza con l’inizio del 2024. Molti di questi film sono commedie romantiche i cui temi di speranza, amore e romanticismo si legano all’inizio di una nuova stagione.
Per gennaio abbiamo curato un elenco con tre delle migliori commedie romantiche su Netflix da guardare. Le nostre scelte includono La vacanza, una storia d’amore invernale di una voce iconica del genere; Mamma mia!, il musical diventato film basato sulle canzoni degli ABBA; E Lei è l’uomo, una commedia della metà degli anni 2000 con protagonista un idolo adolescente di quell’epoca.
La vacanza (2006)
Chi ha detto che puoi guardare le commedie romantiche di Natale solo nel mese di dicembre? La vacanza è un film che può essere goduto tutto l’anno. Inoltre, il film è ambientato in inverno, quindi guardarlo a gennaio è un gioco leale. Scritto e diretto da Nancy Meyers, La vacanza vede protagoniste Kate Winslet e Cameron Diaz nei panni di due donne sfortunate che hanno bisogno di una fuga dall’amore. Iris Simpkins (Quello del Titanic Winslet) è una giornalista londinese il cui cuore affonda dopo aver scoperto che l’uomo che ama è fidanzato. Nel frattempo, Amanda (Diaz), montatrice di trailer cinematografici di Los Angeles, lascia il suo fidanzato infedele.
Avendo bisogno di una pausa, le due donne accettano di scambiarsi casa, con Iris che si dirige verso una villa di Hollywood e Amanda che si ritira in un cottage inglese. Nonostante abbiano lasciato il paese per evitare una storia d’amore, entrambe le donne trovano l’amore. Per Iris, si tratta del compositore cinematografico Miles (Jack Black), mentre Amanda si innamora del fratello di Iris, Graham (Jude Law).
Flusso La vacanza su Netflix.
Mamma mia! (2008)
Chi non ama gli Abba? I brani dell’iconico gruppo pop svizzero servono da ispirazione Mamma mia!, l’adattamento cinematografico del musical omonimo del 1999. Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) sposerà Sky (Dominic Cooper) sull’immaginaria isola greca di Kalokairi. Sophie ha sempre sognato che suo padre la accompagnasse all’altare. Tuttavia, Sophie non conosce l’identità di suo padre.
Ci sono tre possibilità per il padre di Sophie: Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) e Bill Anderson (Stellan Skarsgård). Il tema comune è che tutti e tre gli uomini sono andati a letto con la madre di Sophie, Donna (Meryl Streep), in un periodo in cui Sophie avrebbe potuto essere concepita. Determinata a risolvere il mistero, Sophie invita tutti e tre gli uomini al suo matrimonio, con grande sgomento di Donna. Con tre ex amanti di Donna in città per il grande giorno, cosa potrebbe andare storto?
Flusso Mamma mia! su Netflix.
Lei è l’uomo (2006)
Dalla fine degli anni ’90 fino alla metà degli anni 2000, Amanda Bynes è stata una teenage star di prim’ordine. Bynes è diventato una star Tutto quello E Lo spettacolo di Amanda e ha trasformato quel successo televisivo in una carriera cinematografica di successo. Il suo successo più famoso e amato è Lei è l’uomo la commedia romantica del 2006 ispirata all’opera di William Shakespeare Dodicesima notte. Viola Johnson (Bynes) ama il calcio, ma la sua squadra di calcio Cornwall Prep è stata abbandonata. Come se non bastasse, la squadra maschile non la farà provare, lasciando Viola senza squadra.
Per dimostrare che è degna di un posto nella squadra maschile, Viola si finge suo fratello gemello Sebastian (James Kirk) nella scuola rivale della Cornovaglia, Illyria, e si unisce alla squadra di calcio. Lo schema funziona e Sebastian guadagna un posto nella squadra. Tuttavia, le cose si complicano quando Viola, fingendosi Sebastian, si innamora del suo compagno di stanza, Duke (L’ultimo ballo di Magic Mikedi Channing Tatum).
Flusso Lei è l’uomo su Netflix.