3 commedie TV su Amazon Prime Video da vedere a maggio 2024

Volpe

Non c’è niente come una bella pancia per farti superare una giornata difficile, iniziare il fine settimana o intrattenerti durante un tragitto giornaliero o un volo. Quando e dove vuoi guardarle, Amazon Prime Video offre alcune fantastiche commedie televisive (con la possibilità di scaricare contenuti per guardarli anche offline!)

La cosa bella delle commedie televisive è che gli episodi sono in genere brevi, quindi puoi guardarli durante un tragitto di 20-30 minuti, mentre svolgi altre attività come preparare la cena o quando hai solo un tempo limitato. Ci sono tre commedie televisive su Prime Video che devi guardare a maggio, due che ti riporteranno a tempi più semplici con un umorismo intelligente, pungente e persino impassibile.

Probabilmente una delle sitcom più importanti degli anni ’80, Newhart vede protagonista Bob Newhart nei panni di Dick Loudon, un autore che vive con sua moglie Joanna (Mary Frann), nel Vermont, dove gestiscono lo Stratford Inn. Situata in una cittadina rurale, la coppia interagisce con gli eccentrici residenti, insieme ai numerosi ospiti che soggiornano nella locanda. Tra i cittadini più memorabili c’è Larry (William Sanderson) che fa sempre visita a suo fratello, Darryl (Tony Papenfuss), e all’altro fratello, Darryl (John Voldstad), nessuno dei quali parla mai, il che fa tutto parte della gag in corsa.

Ogni episodio fornisce una nuova storia che coinvolge Loudon e sua moglie, insieme ad altri che lavorano alla locanda. Questi includono il tuttofare George (Tom Poston) e la studentessa universitaria ed ereditiera Leslie (Jennifer Holmes), che lavora lì per poter capire come vive la gente comune. Con la tipica commedia impassibile di Newhart, Newhart è scritto, recitato e presentato magnificamente e ti farà ridere per tutto il percorso.

Il comico Bernie Mac purtroppo è morto troppo presto nel 2008. Ma prima della sua morte, i fan hanno potuto godersi cinque stagioni della sua sitcom davvero esilarante. Lo spettacolo di Bernie Mac. Lo spettacolo è vagamente basato su parti della vita di Mac ed è incentrato sul suo personaggio e su sua moglie, Wanda (Kellita Smith), che affrontano la vita allevando tre figli. Ma i bambini non sono i loro: sono i nipoti di Mac, che lui e Wanda accolgono temporaneamente dopo che sua sorella è entrata in riabilitazione.

Rompere il quarto muro è più comune nelle sitcom di oggi, ma Mac lo faceva regolarmente come parte della serie. In ciascuno dei suoi confessionali, Mac si rivolge all’America commentando le situazioni accadute nell’episodio, esprimendo animatamente i suoi sentimenti e dando voce con passione alle sue frustrazioni.

Lo spettacolo di Bernie Mac mette in risalto le difficoltà di una coppia sposata che inaspettatamente assume tre figli e allo stesso tempo è all’altezza della situazione con il proprio stile genitoriale unico, che imparano lungo la strada. Lo stile di Mac è amore duro e regole rigide, ma queste vengono fornite con minacce ridicole e momenti comici. Una storia divertente di un pesce fuor d’acqua, Lo spettacolo di Bernie Mac ha avuto anche la sua parte di momenti commoventi. È una di quelle sitcom sottovalutate degli anni 2000 che non riceve l’attenzione che merita.

Una sitcom classica, Il gruppo Brady ha consolidato il suo posto nella storia della cultura pop come una delle sitcom più iconiche mai realizzate. Le famiglie miste sono comuni oggi, ma negli anni ’60 e ’70 erano rare. La storia segue i genitori single Mike (Robert Reed) e Carol (Florence Henderson), che si sposano, portando ciascuno i loro tre figli nella nuova famiglia mista. L’idea è quella di vivere in armonia con i sei ragazzi, di cui tre maschi e tre femmine, ma i ragazzi spesso hanno altre idee.

Ogni episodio di The Brady mazzo presenta le buffonate della famiglia mentre si muovono nella loro frenetica casa e affrontano personalità contrastanti. Ad aiutarli lungo il percorso c’è la governante Alice (Ann B. Davis), che fa del suo meglio per mantenere la pace. Alcuni dei temi esplorati includono la tradizionale rivalità tra fratelli, il dramma tra i sessi, le sfide del raggiungimento della maggiore età, gli appuntamenti, le questioni scolastiche e la responsabilità.

ARTICOLI COLLEGATI: