Il romanticismo è uno stato d’animo, ma ci piace pensare che il 2024 sarà un anno per gli innamorati. Le persone che volano da sole possono sempre semplicemente guardare Capodanno rock, ma le coppie – e i single – che hanno una profonda affinità con le storie romantiche potrebbero preferire coccolarsi con alcune fantastiche commedie romantiche da festeggiare nel nuovo anno.
C’è qualcosa di profondamente attraente nel guardare due persone innamorarsi, anche quando quel tipo di connessione può essere così difficile da trovare nel mondo reale. Trovare qualcuno che ti ama è come trovare l’altra parte di te stesso e una seconda, terza o addirittura quarta possibilità di sistemare le cose con un nuovo partner romantico. Questo è il tema che collega le nostre scelte per le tre fantastiche commedie romantiche che devi guardare a Capodanno.
Insonne a Seattle (1993)
Insonne a Seattle è il film perfetto per le vacanze perché inizia intorno alla vigilia di Natale, tocca Capodanno e termina in modo memorabile a San Valentino. La vera attrazione di questo film è la coppia di attori principali, incredibilmente ben scelta, Tom Hanks e Meg Ryan. Sam Baldwin di Hanks è il padre recentemente vedovo di Jonah Baldwin, mentre Annie Reed (Ryan) è una donna che si è appena fidanzata con Walter Jackson. Dopo aver sentito Jonah condividere la storia di suo padre in un programma radiofonico nazionale, Annie si innamora dell’idea di incontrare Sam.
Il diario di Bridget Jones (2001)
Il film inizia con un incontro disastroso tra Bridget Jones e Mark Darcy dove lo sente rimproverarla per i suoi difetti. Bridget inizia a tenere un diario per migliorare se stessa e fa una commedia con il suo bel capo, Daniel Cleaver. Ma ovunque vada, Bridget continua a imbattersi in Mark, che ha la sua rivalità con Daniel. Col passare del tempo, Bridget inizia a provare dei sentimenti per Mark, e anche lui per lei.
Manuale del lato positivo (2012)
Manuale del lato positivo è una commedia romantica, ma ha anche alcune scene drammatiche molto serie che la mantengono con i piedi per terra. Il cuore della storia parla di due persone molto distrutte: Pat Solitano Jr. e Tiffany Maxwell. Pat ha sorpreso la sua ex moglie, Nikki Solitano, a tradirlo con un altro uomo, cosa che ha innescato un esaurimento nervoso. Il marito di Tiffany è morto giovane e lei sta cercando di riempire quel vuoto nella sua vita dedicandosi a una gara di ballo.