3 fantastici film d’azione di fantascienza da guardare

I film ambientati nello spazio erano un evento abbastanza raro, ma negli ultimi anni questo tipo di film è diventato molto più comune grazie in parte all’avvento della CGI realistica. ISS è l’ultimo thriller ambientato nello spazio che abbellisce i nostri schermi. Il film è ambientato a bordo della stazione spaziale internazionale e segue gli equipaggi degli Stati Uniti e della Russia mentre a entrambi viene ordinato di prendere il controllo della base dopo che è emerso un conflitto sulla Terra.

Se sei incuriosito da quella premessa o sega ISS e ti è piaciuto, quindi abbiamo selezionato alcuni altri fantastici film sullo spazio che potrebbero darti la stessa emozione. Questi film sono tutti ambientati nello spazio e, sebbene le loro premesse non siano tutte così realistiche come quella in ISSsono tre dei thriller spaziali più sottovalutati degli ultimi anni.

Ad Astra (2019)

Uno dei film spaziali più introspettivi mai realizzati, Ad Astra racconta la storia di un uomo che deve viaggiare fino ai confini del sistema solare per salvare suo padre, partito in missione 30 anni prima e mai tornato. Sebbene Ad Astra ha momenti caratterizzati da emozioni autentiche, presenta una delle rappresentazioni più radicate di come sarebbe vivere nello spazio, incluso un Applebee sulla luna.

Più di ogni altra cosa, però, Ad Astra è uno splendido studio sul personaggio di un singolo uomo che presenta anche una straordinaria cinematografia e una delle migliori interpretazioni della carriera di Brad Pitt. (E sì, è alla pari con il suo lavoro nel grande film di Quentin Tarantino C’era una volta a Hollywood.)

Ad Astra è in streaming su Hulu.

Sole (2007)

L’epopea spaziale selvaggia, estremamente divertente e sorprendentemente profonda di Danny Boyle Luce del sole racconta la storia di un equipaggio che è stato inviato verso il sole con una bomba nucleare nella speranza di riaccendere la stella che alimenta il nostro sistema solare.

Con un cast stellare che include Cillian Murphy, Michelle Yeoh, Rose Byrne e Chris Evans, Luce del sole è uno dei film più selvaggi mai ambientati nello spazio, in parte a causa del terzo atto in cui un uomo squilibrato ossessionato dal sole si unisce alla loro nave e inizia a eliminare l’equipaggio. Luce del sole funziona davvero grazie al cast, però, e grazie al grande team di regista Danny Boyle riunito dietro la telecamera.

Luna (2009)

Uno dei film spaziali più in scala ridotta mai realizzati, Luna racconta la storia di un uomo che lavora da solo in una miniera lunare e crede che il suo turno di tre anni stia per finire. Quando però la sua salute peggiora improvvisamente e riesce a evitare per un pelo un grave incidente, inizia a chiedersi cosa ci faccia realmente sulla luna.

Con una delle migliori performance della carriera di Sam Rockwell e una scenografia incredibile dato il budget limitato, Luna è uno dei migliori thriller spaziali mai visti in circolazione.

ARTICOLI COLLEGATI: