Come molte cose di questi tempi, andare al cinema è ancora troppo costoso. I prezzi dei biglietti, le agevolazioni e il parcheggio si sommano per renderla un’escursione sempre più rara per la maggior parte delle famiglie. E anche i prezzi dei servizi di streaming continuano a salire sempre di più.
Cosa deve fare una povera anima? Un’opzione è guardare film in streaming gratuitamente. Diverse piattaforme come Amazon Freevee, Tubi e YouTube offrono film gratuitamente… a patto che non ti dispiaccia una pubblicità occasionale qua e là. Ne vale la pena, soprattutto per i tre film che abbiamo selezionato di seguito.
Baby (Ansel Elgort) è un autista non udente che lavora per una banda di loschi criminali. Inizia una storia d’amore con Debora (L’Artiglio di Ferro‘s Lily James), una cameriera locale di Atlanta. La loro relazione viene messa alla prova dalle attività criminali di Baby, e una rapina culminante vedrà Baby usare tutto ciò che ha, in particolare le sue eccellenti capacità di guida, per salvare sia lui che Debora.
Edgar Wright non è estraneo alle immagini belle e stilizzate, e in Bambino autista, il regista britannico riesce a mostrare appieno ciò che può fare con una macchina da presa e ad applicarlo al genere d’azione. Sarebbe ingiusto etichettare Bambino autista come un semplice film d’azione sullo stampo dei film Fast and the Furious o, peggio ancora, Coppia, ma è molto di più: una dolce storia d’amore; una commedia tra amici; e un musical con una fantastica colonna sonora di vecchi successi. Inoltre, ha un cast di supporto assassino, con Jamie Foxx, Jon Hamm e Kevin Spacey che danno ottime interpretazioni nei panni dei soci malvagi di Baby.
Bambino autista è in streaming su Amazon Freevee.
Prima di avviare una serie di mediocri ristoranti di hamburger e di recitare in spot pubblicitari del Super Bowl, Mark Wahlberg era un attore in difficoltà che continuava a scrollarsi di dosso la sua immagine di Marky Mark. Prima di vincere un Oscar e conquistare la TV via cavo Piccole grandi bugie, Reese Witherspoon era una giovane attrice emergente sul punto di sfondare. Insieme, hanno recitato Paura, un thriller del 1996 in gran parte dimenticato che merita di essere scoperto. Non solo è bello, ma è anche un ottimo modo per rivivere gli anni ’90 nella sua forma più affascinante e grunge.
Se stai cercando i fuochi d’artificio, Animali selvatici non ne ha. Invece, questo film tranquillo e ponderato è più interessato a documentare le complessità di un matrimonio in decadenza. Gyllenhaal e Mulligan danno entrambi ottime interpretazioni, ma è la cinematografia atmosferica di Diego Garcia (Strada rialzata) che resta nella memoria.
Animali selvatici è in streaming su YouTube.