La notte di Capodanno in genere evoca immagini di cappelli da festa colorati e coriandoli, bottiglie di champagne che scoppiano e festaioli ubriachi affollati in luoghi stretti come Times Square o un salotto di periferia. Ma le festività natalizie possono essere molto più di questo; può anche essere gustato nel comfort di casa, appartamento o dormitorio.
Grazie a Netflix, il Capodanno può essere festeggiato in tanti modi attraverso la sua voluminosa libreria che comprende film, giochi (puoi giocare Grand Theft Auto 3!), o serie TV. È quest’ultimo su cui ci stiamo concentrando e questo elenco metterà in evidenza tre programmi TV eccezionali che vale la pena dare un’occhiata mentre fai il conto alla rovescia fino alla mezzanotte del 31 dicembre.
La caduta della casa Usher (2023)
Lo sto raccomandando La caduta della casa Usher, ma in realtà, questo potrebbe essere qualsiasi programma Netflix di Mike Flanagan. Da L’infestazione di Hill House A Il club di mezzanotteFlanagan si è giustamente guadagnato la reputazione di moderno maestro dell’horror, e il suo ultimo, un brillante rifacimento di un vecchio Edgar Allen Poe, è proprio lì con il suo lavoro migliore.
Seinfeld (1990-1998)
Sono un po’ di parte nel consigliarlo Seinfeld poiché penso che sia la migliore sitcom mai realizzata. Ma c’è una ragione per cui è un classico: il suo umorismo ha definito la commedia moderna come la conosciamo, e ha plasmato il modo in cui pensiamo, agiamo e parliamo di tutti gli aspetti della vita, dalla masturbazione (“Sei il padrone del tuo dominio? “) agli appuntamenti sbagliati (“L’ha tirato fuori.”) alla sessualità (“Non che ci sia qualcosa di sbagliato!”).
Corpi (2023)
Corpi vale la pena guardarlo solo per la premessa. Nel 2023, un detective trova un cadavere, completamente nudo, nella sporca Whitechapel Street, nel cuore di Londra. Ciò che rende insolito questo particolare omicidio è che questo corpo è stato scoperto prima… nel 1890… e nel 1941… e sarà scoperto di nuovo nel 2053. Che diavolo sta succedendo?