3 film Netflix sottovalutati da guardare questo fine settimana (29-31 marzo)

Marzo è quasi finito e, beh, è un po’ triste vedere il mese finire. Perché? Bene, se sei un fan del cinema, hai sperimentato l’imbarazzo della ricchezza sia al cinema che a casa. Duna: seconda parte ha riportato in auge lo spettacolo ad alto budget mentre i programmi TV piacciono Shogun hanno ricordato alla gente che la TV può ancora sfornare Game of Thrones epiche in stile.

Anche Netflix ha avuto un mese strepitoso con spettacoli divertenti come I Signori e film originali come Damigella. È probabile che tu li abbia visti entrambi, quindi se stai ancora cercando qualcosa da guardare questo fine settimana, abbiamo quello che fa per te. Digital Trends ha stilato un elenco di tre film sottovalutati su Netflix che vale la pena guardare questo fine settimana.

Nei momenti di apertura di Alto, noterai immediatamente che qualcosa non va. Un lussuoso condominio è stato sventrato e saccheggiato; i vestiti costosi di un uomo sono intrisi di sangue e strappati; e sullo sfondo, un altro uomo giace immobile con un televisore distrutto che gli circonda la testa contusa. Questo è solo un accenno di ciò che accadrà nella satira intelligente e violenta di Ben Wheatley, che adatta il romanzo di JG Ballard del 1975 su un grattacielo londinese che gradualmente precipita nel caos.

Tom Hiddleston interpreta Robert Laing, l’uomo che abbiamo intravisto nella breve introduzione del film, che è testimone della dissolutezza dei piani più alti dell’edificio (che fungono da controfigure per la classe alta della società britannica) e della crescente rabbia e ribellione dei piani inferiori del grattacielo (la classe inferiore). I sospetti tra i piani/classi crescono, scoppia la violenza e cavalli e cani vengono mangiati; è solo un altro giorno in Gran Bretagna. Non c’è niente di sottile in questo Alto, ma il suo simbolismo schietto e l’impegno per la propria audacia lo rendono un orologio inebriante. Ti farà riflettere due volte prima di firmare il contratto di locazione del tuo appartamento.

A volte, basta guardare una commedia stupida e stupida durante il fine settimana per dimenticare i propri problemi. Ce ne sono molti su Netflix, ma cosa fa Divertimento con Dick e Jane così speciale è l’alchimia tra i due protagonisti, Jim Carrey e Téa Leoni. Nei panni dei titolari Dick e Jane, hanno un rapporto semplice e frizzante, e credi davvero che siano una coppia sposata da molto tempo che è impegnata l’una verso l’altra quanto lo è nei loro numerosi crimini.

Dick e Jane sono abituati alla bella vita, motivo per cui sono così disperati nel salvarla quando Dick perde il suo lavoro aziendale ben pagato. Incapaci di mantenere posti di lavoro da colletti blu, la coppia ricorre a mezzi disperati per mantenere la casa di lusso e sfamare la famiglia: la rapina. Anche se può sembrare un dramma serio, è fatto per ridere, e ce ne sono abbastanza per far funzionare questo semplice remake (Jane Fonda e George Segal sono stati i primi Dick e Jane nell’originale del 1977).

Fa ancora freddo, il che significa che c’è ancora tempo per guardare un film d’azione di Liam Neeson. Tra i migliori c’è Una passeggiata tra le lapidi, un thriller poliziesco del 2014 che ancora non riceve l’amore che merita. Neeson interpreta Matt Scudder, un ex agente dell’FBI diventato detective privato che lavora nelle cattive strade di New York. Quando un boss della droga (Dan Stevens, a chilometri di distanza da Abbazia di Downton) chiede a Scudder di trovare gli uomini che hanno ucciso sua moglie, l’indagine di Matt porta alla luce una serie di rivelazioni sorprendenti che costringono l’investigatore privato a chiedersi cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Una passeggiata tra le lapidi è un ottimo esempio di film noir moderno, con il suo antieroe conflittuale, il losco cast di supporto e una trama serrata e tortuosa. Il film fa anche un grande uso delle location di New York City e, anche se è un cliché dirlo, la location è davvero un altro personaggio del film.

ARTICOLI COLLEGATI: