Sebbene Amazon non pubblichi tanti nuovi film quanto alcuni dei suoi concorrenti, il servizio ha una libreria piuttosto ampia di titoli che vale la pena esplorare. Questi titoli spaziano da eccellenti film stranieri che potrebbero essere passati inosservati a film sottovalutati di alcuni dei migliori registi che siano mai seduti dietro una telecamera.
Se stai cercando qualcosa di meno scontato mentre scorri Amazon Prime Video, allora sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato tre film sottovalutati che vale sicuramente la pena dare un’occhiata al servizio e sono perfetti orologi per il fine settimana.
Un eroe (2021)
Il regista Asghar Farhadi è un maestro nel raccontare storie su dilemmi morali su piccola scala che sembrano avere implicazioni molto pesanti. In Un eroe, un debitore viene rilasciato dal carcere nella speranza di riuscire a saldare i suoi debiti. Quando viene rilasciato, però, diventa inavvertitamente un eroe locale perché ha commesso una buona azione (o più o meno) e i media riprendono la sua storia.
Vale la pena scoprire da soli il modo in cui la storia si sviluppa e si sviluppa da lì in poi Un eroe dipinge un ritratto complesso di persone che stanno semplicemente facendo del loro meglio per tenere la testa fuori dall’acqua.
Puoi guardare Un eroe su Amazon PrimeVideo.
Amore e amicizia (2016)
Una brillante e subdola commedia di costume di una delle maestre del genere, Jane Austen, Amore e amicizia vede protagonista Kate Beckinsale nei panni di Lady Susan Vernon, una donna che ha escogitato un piano elaborato per far sposare la figlia maggiore. Mentre le macchinazioni di Amore e amicizia sono divertenti da seguire, ciò che fa davvero cantare il film è la sua volontà di appoggiarsi all’assoluta assurdità dell’epoca in cui è ambientato.
Amore e amicizia può sembrare un film molto serio e importante, ma se scavi sotto lo strato superiore, scoprirai che è uno dei film più stupidi degli ultimi dieci anni.
Puoi guardare Amore e amicizia su Amazon PrimeVideo.
Il cattivo tenente (1992)
Non penseresti necessariamente che abbiamo bisogno di un’altra storia su un poliziotto corrotto, ma Cattivo tenente è davvero l’epitome della forma. Seguendo un agente di polizia di New York che continua a mettersi in posizioni sempre peggiori, il film parla davvero di quanto un distintivo ti permetta di farla franca.
Harvey Keitel offre una delle migliori interpretazioni della sua storica carriera nel ruolo centrale, e il film stesso è un importante riesame dei poliziotti disonesti. Sembra dire che là fuori potrebbero esserci molti più cattivi luogotenenti che angeli vendicatori.
Puoi guardare Cattivo tenente su Amazon PrimeVideo.