Febbraio è solitamente designato come il mese degli innamorati o degli appassionati di sport. San Valentino e il Super Bowl dominano tutto, e se non ti piacciono l’amore o il calcio, di solito sei sfortunato. Beh, pazzesco! La NFL mi annoia fino alle lacrime e l’amore può fare una passeggiata. È il crimine che voglio guardare, e gli spettacoli polizieschi ambientati nel Regno Unito sono solo il biglietto per scacciare quella tristezza invernale.
A gennaio, Digital Trends ha consigliato tre grandi programmi polizieschi attualmente in streaming. Se li hai già esaminati o hai semplicemente bisogno di nuovi consigli per riempire la coda, le tre selezioni seguenti dovrebbero fare al caso tuo. Uno spettacolo è appena stato presentato in anteprima, un altro è un classico moderno dell’era COVID con David Tennant e l’altro è una serie sottovalutata con protagonista Essere umano E Lo Hobbit l’attore Aidan Turner.
La donna nel muro (2023)
La prima immagine che vedi in La donna nel muro è di una donna svenuta in mezzo alla strada. Si sveglia, insanguinata e stordita, e torna a casa. All’interno, trova un coltello infilzato in un ritratto di Gesù Cristo e una porta chiusa a chiave che si assicura sia sicura. Sembra che questo genere di cose sia già accaduto e probabilmente accadrà di nuovo.
La donna in questione, Lorna Brady (L’affare‘s Ruth Wilson), ovviamente non sta bene, ma è abbastanza squilibrata da togliersi un’altra vita umana? Questo è ciò che il detective Colman Akande (Cattive sorelle Daryl McCormack) deve scoprirlo mentre indaga sul brutale omicidio di un prete irlandese che una volta lo aiutò quando era un giovane ribelle. Il legame personale di Colman con la vittima, combinato con il trauma passato di Lorna come vittima delle lavanderie Magdalene nella vita reale, rendono questo mistero di omicidio più complesso e inquietante dei soliti racconti di omicidi di campagna. La donna nel muro è inquietante nel senso giusto e ti sarà difficile non abbuffarti di tutti gli episodi disponibili in una notte.
La donna nel muro è in streaming su Paramount+.
Caduta dell’acqua morta (2020)
Dottor chiDavid Tennant è uno degli attori più carismatici del mondo, ma a volte riesce a interpretare uomini così ripugnanti che ti chiederai perché hai mai pensato che fosse affascinante in primo luogo. Questo è il segno distintivo di un grande attore, e Tennant non è mai migliore di quello in cui si trova Caduta dell’Acqua Mortauna serie limitata di quattro episodi che è stata presentata in anteprima durante il COVID e che potrebbe essersi persa tra i successi in streaming di programmi come Gente normale con Paul Mescal (Dopo sole) E Il gambetto della regina con Anya Taylor-Joy (Il menu).
Tennant interpreta Tom Kendrick, un medico scozzese con una vita apparentemente ideale. Ha una moglie amorevole, tre figli piccoli ben educati e una casa meravigliosa. Quella vita va in frantumi una notte quando un incendio uccide tutti tranne Tom. Tutti i membri della famiglia erano stati drogati e l’incendio era stato causato intenzionalmente. Chi farebbe una cosa del genere? E perché la polizia sospetta immediatamente Tom? La cosa più attraente Caduta dell’Acqua Morta è che Tennant non rende Tom così simpatico. In effetti, è un po’ un idiota, e la serie ti chiede continuamente di prenderti cura di un protagonista principale che spesso fa cose orribili. Ma una di quelle cose è un omicidio? Dovrai guardare per scoprirlo.
Caduta dell’Acqua Morta è in streaming su AMC+ e Acorn TV.
Il sospetto (2022)
Quando Il sospetto All’inizio, Joe O’Loughlin (Aidan Turner) sembra l’eroe perfetto per un diverso tipo di spettacolo. Psicologo clinico, viene raffigurato per la prima volta mentre salva la vita a un saltatore suicida prima di tornare alla sua casa immacolata e alla sua famiglia perfetta. Ha un generoso contratto editoriale in lavorazione, i media credono che sia un eroe per aver salvato la vita di quell’uomo suicida, e ha una barba così impressionante che i barbieri di tutto il mondo probabilmente lo applaudirebbero se avessero la fortuna di incontrarlo.
Quindi, quando viene ritrovato il corpo di una giovane donna e la polizia la identifica come una sua ex paziente, è un po’ sconcertante per noi e per Joe. La situazione peggiora quando prove circostanziali e strane coincidenze collegano Joe alla morte della giovane donna. Ma sicuramente Joe è innocente? Chi rischierebbe una vita così perfetta per porre fine a quella di un altro? Il sospetto è un po’ assurdo e si appoggia troppo su stravaganti espedienti della trama, ma è molto divertente e Turner è un eroe coinvolgente. Non crederai a come finisce, ma fa parte del divertimento.
Tutti e cinque gli episodi di Il sospetto sono in streaming su AMC+.