3 programmi BritBox che dovresti guardare a febbraio 2024

Il servizio di streaming offre una gamma di esportazioni britanniche (spesso legate alla criminalità) che soddisferanno praticamente tutti i palati. Chiunque abbia familiarità con la TV britannica probabilmente sa che le serie britanniche sono distinte dalle loro controparti americane in diversi modi, il principale dei quali è che le stagioni sono molto più brevi e gli spettacoli possono durare molto, molto tempo. Abbiamo selezionato tre fantastici spettacoli su BritBox che vale la pena dare un’occhiata, ognuno dei quali ti darà un’idea di ciò che il servizio può offrire.

Se c’è una cosa in cui gli inglesi sono specializzati è l’affascinante procedura criminale. La caduta è ambientato nell’Irlanda del Nord e segue le prospettive del duello tra l’assassino e l’ufficiale inviato da Londra per catturarlo. Sebbene sia sicuramente una delle esperienze visive più oscure in questo elenco, La caduta è anche innegabilmente un avvincente gioco del gatto e del topo in cui l’assassino che tutti cercano si nasconde in bella vista. Ancorato da brillanti performance centrali di Gli X-Files icona Gillian Anderson e Il turista di Jamie Dornan, lo spettacolo è un viaggio affascinante nel cuore dell’oscurità, ma che sembra unico anche nell’affollato panorama dei drammi polizieschi.

La genialità della TV britannica è che, a differenza dei programmi americani, non sentono il bisogno di attenersi a una certa durata per ogni stagione, e le stagioni tendono ad essere notevolmente brevi. Shetland è andato avanti per otto stagioni, ma solo 44 episodi, ed è in circolazione da oltre un decennio. La serie segue un detective che torna a casa sua nelle Shetland e risolve una serie di casi sull’isola. Sebbene le singole trame siano abbastanza interessanti di per sé, ciò che aiuta davvero Shetland distinguersi è l’atmosfera dello spettacolo. Ha delle vibrazioni fantastiche, quello che sto dicendo, e quelle vibrazioni sono più che sufficienti per rendere lo spettacolo degno di essere raccomandato.

Ancora un altro accogliente dramma poliziesco britannico, Padre Brown è un film d’epoca ambientato negli anni ’50, mentre la Gran Bretagna si sta ancora riprendendo dalla Seconda Guerra Mondiale. Lo spettacolo segue il personaggio principale, un prete locale in una piccola città che si ritrova a risolvere molti dei più grandi crimini della zona. È una premessa insolita, certo, ma Padre Brown è l’ideale platonico per una versione spensierata di uno di questi spettacoli. La serie può avere dei toni religiosi piuttosto evidenti, ma se vuoi diventare spirituale, allora l’arguzia e il fascino di Padre Brown potrebbe essere esattamente quello che stai cercando.

ARTICOLI COLLEGATI: