3 programmi Netflix che non vediamo l’ora di vedere nell’aprile 2024

Non è una sorpresa scoprire che Netflix ha dominato nel 2024. Da programmi di successo come I Signori con Theo James a film famosi come Damigella con Millie Bobby Brown, lo streamer ha messo a punto un’impressionante line-up di programmi originali che attraversano quasi tutti i generi e vantano star famose, giovani e meno giovani.

Anche se il programma di aprile avrà un numero relativamente inferiore di titoli rispetto agli ultimi mesi, Netflix ha ancora una selezione intrigante che sicuramente interesserà chiunque abbia un gusto per l’avventura e il mistero. C’è un altro adattamento di Il talentuoso signor Ripleyun thriller francese ambientato in una catena montuosa innevata e un adattamento a fumetti della mente fantasiosa di Neil Gaiman.

Questo aprile, Netflix presenterà in anteprima una versione radicalmente diversa della celebre storia di Highsmith. Intitolato Ripleyquesto adattamento evita tutto il colore in favore di una nitida cinematografia in bianco e nero e interpreta i ruoli solitamente ventenni di Tom Ripley, Dickie Greenleaf e Marge Sherwood con attori sui trenta e quaranta: Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning, rispettivamente. . Tutti noi sconosciutiScott è Ripley e dal trailer sembra che si appoggierà alla stranezza intrinseca del personaggio: questo Ripley è inquietante, sfuggente e molto pericoloso. Ripley è scritto e diretto da Steven Zaillian, uno scrittore ancora sconosciuto il cui impressionante curriculum include la lista di Schindleril primo Missione impossibileE Moneyball.

Antracite (10 aprile)

Tre persone aspettano in una stanza color antracite.

La Francia ha avuto successo con thriller carichi di tensione ambientati in un paesaggio montano innevato. Nel 2022, La notte del 12 è stato rilasciato con grande successo, e proprio l’anno scorso, Anatomia di una caduta è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, aiutando il film a ottenere nomination agli Oscar come migliore attrice, miglior regista e miglior film. Il 2024 vedrà l’ennesimo thriller montano francese, questa volta in formato serie limitata Antracite.

La trama è intrigante: il corpo di una giovane donna viene ritrovato nelle Alpi francesi, e si lascia subito intendere che la sua morte potrebbe essere legata a un suicidio di massa avvenuto nello stesso luogo 30 anni fa. Non desiderosa di riesumare un vecchio caso irrisolto, la polizia trova il capro espiatorio perfetto in Jaro, un solitario che ha precedenti penali. Ma Jaro professa la sua innocenza, e spetta a lui e a un eccentrico mago del computer, Ida, scoprire chi si nasconde dietro questo recente omicidio e, forse, anche il suicidio di massa avvenuto decenni fa.

Detective del ragazzo morto (25 aprile)

Due adolescenti leggono un libro brillante in Dead Boy Detectives.

Molte persone sono stanche degli adattamenti dei fumetti, e con buone ragioni. Signora Web è stato terribile, e sembra l’unica bella storia di supereroi simile Attraverso il Ragnoverso E X-Men ’97 rientrano nel genere animato. Ma l’imminente offerta di fumetti di Netflix, Dead Boy Detective, promette di essere un po’ diversa. Per cominciare, è basato sui personaggi di Neil Gaiman, apparsi per la prima volta nel suo leggendario L’uomo della sabbia Serie di fumetti Vertigo degli anni ’90. Ancora più importante, invece di salvare il mondo, i personaggi del titolo stanno semplicemente risolvendo i crimini. Oh sì, e sono morti anche loro, ma il titolo lo rivela.

I nuovi arrivati ​​George Rexstrew e Jayden Revri sono gli investigatori non morti titolari che si alleano con una chiaroveggente di nome Crystal (Kassius Nelson) e la sua migliore amica Niko (YuYu Kitamura) per aiutare gli altri bisognosi. Allo stesso tempo, devono sfuggire alle forze soprannaturali, inclusa la Morte stessa e qualcuno chiamato Re Gatto, interpretato da Casa di stradaè Lukas Gage. Se tutto questo ti sembra strano, non preoccuparti: dovrebbe essere strano e un po’ bizzarro. Se Wednesday Addams avesse un account Netflix, lo guarderebbe.

ARTICOLI COLLEGATI: