3 programmi sottovalutati su Amazon Prime Video che devi guardare a marzo 2024

Dennis Mong/Amazon Prime Video

Cosa rende uno spettacolo sottovalutato? È possibile che la serie abbia ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e/o del pubblico, ma tu vuoi giudicare tu stesso. In alcuni casi, gli spettacoli sottovalutati diventano addirittura dei classici di culto anni, addirittura decenni, dopo la loro uscita. In altri casi, uno spettacolo è discretamente ben recensito da un piccolo numero di critici, ma in realtà non ottiene mai un vasto pubblico. Potrebbe essere una mancanza di promozione o semplicemente troppa concorrenza da parte di altri spettacoli. In ogni caso, gli spettacoli sottovalutati sono quelle gemme nascoste di cui ti entusiasmi quando le scopri.

Siamo qui per aiutarti a trovare alcuni di questi tipi di spettacoli con le scelte di tre spettacoli sottovalutati su Amazon Prime Video che devi guardare a marzo. Sono tutti spettacoli molto diversi: uno è un dramma poliziesco, l’altro è un dramma fantasy storico con cui si possono fare paragoni Game of Thrones, e una docuserie approfondita sul sistema educativo.

Il dramma criminale Ruggine americana è stato presentato in anteprima su Showtime nel 2021 ed è stato cancellato dopo solo una stagione. Amazon Freevee ha ripreso lo spettacolo mesi dopo e la seconda stagione sarà presentata in anteprima su Amazon Prime Video alla fine di questo mese. La serie vede Jeff Daniels nei panni di Del Harris, capo della polizia in una piccola Pennsylvania Rust Belt. Quando il figlio della sua fidanzata Grace (Maura Tierney) viene accusato di omicidio, Harris si occupa delle indagini.

Nella seconda stagione, Grace viene coinvolta nel mondo criminale, alimentata dalla sua lealtà verso Harris. Riprenderanno i ruoli della prima stagione David Alvarez (Storia del lato ovest), Alex Neustaedter (Colonia), Marco Pellegrino (Soprannaturale), Rob Yang (Successione) e Kyle Beltran (Inventare Anna). La storia della seconda stagione aggiunge nuovi personaggi interpretati da Luna Lauren Velez (Destro), Nick Sandow (L’arancione è il nuovo nero), la Gran Bretagna Seibert (Un omicidio alla fine del mondo), Marc Menchaca (Ozark) e Christopher Denham (Miliardi), per dirne alcuni. La prima stagione è stata ampiamente criticata per la sua scrittura ma elogiata per la recitazione e il cast. Ma vale la pena affrontare la prima stagione per vedere come si svolge la storia sotto la tutela di Amazon per la seconda stagione, nota come Giustizia spezzata.

Ruggine americana: giustizia infranta su PrimeVideo.

Con David Morrissey (Morti che camminano) e Kelly Reilly (Yellowstone) come parte di un cast numeroso, Britannia è un dramma fantasy storico britannico ambientato nel 43 d.C., in un’epoca in cui i romani invasero la Gran Bretagna. Deciso a realizzare ciò che Giulio Cesare non era riuscito a fare 90 anni prima, il generale Aulus Plautius (Morrissey) guida i suoi uomini in battaglia per conquistare una terra che pensa sia sua da rivendicare.

Inizia così il avanti e indietro tra le varie tribù, tutte in cerca di proteggere la propria. Con elementi di misticismo, demoni e molte trame complesse, inclusa quella dei Druidi con il potere di incanalare le forze dagli inferi, Britannia non è così profondo come gli spettacoli simili Game of Thrones. Ma è davvero divertente se sai cosa aspettarti. David Wharton del Daily Dot definisce lo spettacolo “una bestia piena di tradimenti, druidi terrificanti e un intero caos di allucinogeni”. Britannia non si prende sul serio quanto Game of Thrones. Ma se stai cercando uno spettacolo che sostituisca quello con un po’ più di umorismo, aggiungi questo alla lista di controllo.

Britannia su PrimeVideo.

Anche se è passato otto anni dal 2016 e da allora sono cambiate molte cose, Questa è la scuola superiore è una serie in sei parti ancora attuale che offre uno sguardo sulla tipica vita liceale dei ragazzi in via di maturazione. L’allestimento della docuserie, girata nell’arco di otto settimane, prevede l’impiego di 50 telecamere telecomandate collocate all’interno di una scuola secondaria. Rotolano per catturare tutti i momenti banali, pieni di drammi, felici e tristi tipici della vita adolescenziale. C’è Dusan che crea problemi, la studentessa Janell (che sta attraversando un periodo difficile nel far fronte alle richieste che le vengono poste) e uno studente autistico di nome Austin che cerca di stabilire connessioni sociali. Vedi la vita adolescenziale dal punto di vista di tutti i tipi di studenti.

In un momento in cui i genitori stanno esaminando il sistema scolastico pubblico e le sitcom simili Abbott Elementare sono famosi per usare l’umorismo per far luce su alcuni dei suoi difetti, Questa è la scuola superiore è un’affascinante visione a volo d’uccello degli aspetti positivi e negativi. Prodotto in Canada e disponibile per lo streaming sia su Prime Video che su Freevee con pubblicità, Questa è la scuola superiore suscita curiosità nel vedere com’è una giornata nella vita di uno studente delle superiori, anche se è necessario tenere conto anche di un’agenda per evidenziare gli alti e bassi più estremi.

Questa è la scuola superiore su PrimeVideo.

ARTICOLI COLLEGATI: