Nonostante ci siano molti programmi interessanti in TV, a volte può essere difficile trovare grandi thriller. Il turista uno spettacolo Netflix che ha debuttato per la prima volta nel 2022, si adatta perfettamente a questo progetto, raccontando la storia di un uomo che si sveglia nell’entroterra australiano senza avere idea di chi sia e deve lavorare per ricostruire da dove viene e perché viene inseguito. .
Mentre Il turista di per sé vale la pena guardarlo, abbiamo messo insieme un paio di altri spettacoli che hanno un profilo abbastanza simile. Ognuno di questi spettacoli condivide qualcosa in comune Il turista, anche se non hanno molto in comune. Senza ulteriori indugi, ecco tre spettacoli simili Il turista dovresti assolutamente trovare del tempo per.
Punto cieco (2015-2020)
Raccontare la storia di una donna tatuata che si presenta a Times Square senza ricordare chi sia o da dove venga, Punto cieco è probabilmente l’analogo più vicino a Il turista lo troverai.
Lo spettacolo mescola elementi procedurali con una trama in corso, seguendo il suo personaggio centrale mentre aiuta a risolvere i crimini che sono scarabocchiati sul suo corpo e svela i misteri su chi è e da dove viene. Punto cieco ha avuto una straordinaria serie di cinque stagioni e ha utilizzato abilmente la perdita di memoria per esplorare il modo in cui le persone capiscono chi sono.
Punto cieco può essere noleggiato o acquistato presso rivenditori digitali come Apple TV.
Alias (2001 – 2006)
Alias parlava di molte cose durante la sua trasmissione, ma ha un’importante sottotrama che coinvolge la perdita di memoria in una delle stagioni successive. Più in generale, lo spettacolo si concentra su una giovane donna che scopre che la sua famiglia ha una storia di lavoro di spionaggio sotto copertura e inizia a lavorare per quello che crede essere un ramo segreto della CIA.
Alla fine, però, si rende conto che il suo datore di lavoro non ha alcun legame con la CIA, ed è lì che le cose iniziano a diventare davvero divertenti. In definitiva, il miglior motivo per guardare Alias è Jennifer Garner (che apparirà entro la fine dell’anno Deadpool 3 come Elektra), ma lo spettacolo regge ancora molto bene 20 anni dopo.
Tutte e cinque le stagioni di Alias può essere trasmesso in streaming gratuitamente su Freevee.
Separazione di fine rapporto (2022 – )
Un altro spettacolo in cui la memoria gioca un ruolo di primo piano, Separazioneè comunque piuttosto diversa da Il turista‘S. Qui seguiamo un gruppo di impiegati che lavorano per un’azienda che richiede loro di “separarsi”, il che significa essenzialmente che il loro sé lavorativo non ha idea di chi sono al di fuori del lavoro, e il loro sé esterno non ha idea di chi sono al lavoro. .
È un commento affascinante su cosa vuol dire lavorare in un’azienda, ma è anche un thriller straordinariamente intricato in cui l’azienda per cui lavorano ha progetti molto più sinistri di quanto potresti inizialmente immaginare.
Separazione la prima stagione è in streaming su Apple TV+. La seconda stagione è attualmente in fase di riprese.
Raccomandazioni degli editori