Netflix e altri servizi di streaming fanno un ottimo lavoro assicurandosi che ci sia sempre qualcosa di nuovo da guardare sul servizio ogni fine settimana. A volte, però, quelle nuove versioni non sono ciò che stai cercando. È in queste circostanze che potresti essere interessato a provare a trovare uno spettacolo o un film che è già in servizio, ma è passato inosservato.
È con questo in mente che abbiamo selezionato tre gemme sottovalutate dal catalogo di Netflix che vale sicuramente la pena dare un’occhiata. Da una commedia romantica dolce e un po’ sfacciata a un’inebriante serie di fantascienza, questo elenco dovrebbe avere qualcosa per tutti coloro che cercano qualcosa da abbuffarsi questo fine settimana.
Oscurità (2017-2020)
Una delle serie di fantascienza più tortuose mai prodotte da NetflixBuio racconta la storia di una piccola città tedesca all’indomani della scomparsa di due bambini piccoli. Mentre iniziano le ricerche dei due ragazzi, il passato oscuro della città viene scoperto e apprendiamo che le cose non sono così semplici come sembrano essere in questa città.
Buio subisce alcune oscillazioni davvero selvagge durante le sue tre stagioni, ma se stai cercando una fantastica serie di fantascienza che mescoli suspense con una trama estremamente avvincente, non puoi fare molto meglio di Buio. Giusto avvertimento, però: la serie è stata girata in tedesco.
Mal d’amore (2014-2018)
Uno spettacolo con una premessa abbastanza strana che è tuttavia divinamente dolce, Malato d’amore racconta la storia di un uomo che scopre di avere una malattia a trasmissione sessuale e quindi deve rivisitare tutte le sue precedenti relazioni sessuali. Lo spettacolo utilizza una struttura di flashback per darci un’idea di come fosse ciascuna di queste relazioni, e lo spettacolo è allo stesso tempo malinconico e sorprendentemente romantico.
Grazie alla dinamica centrale in atto tra i tre amici principali che intraprendono questo viaggio insieme, Malato d’amore è costantemente vincente e potrebbe anche sorprenderti per quanto riesca a essere sentimentale.
Alias Grace (2017)
Raccontando la storia di una governante irlandese che viene processata e condannata per l’omicidio del suo padrone nel 19° secolo, Alias Grazia è basato sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood e ispirato a eventi realmente accaduti. Grace, l’assassina al centro della miniserie, è imperscrutabile e comprensiva in egual misura, soprattutto quando impariamo sempre di più sulle circostanze che l’hanno portata a commettere l’omicidio.
Grazie alla performance protagonista profondamente avvincente di Sarah Gadon, Alias Grazia è una delle migliori miniserie che Netflix abbia mai prodotto. Non ottiene l’amore di altri programmi simili come questo Ragazze splendentied è maturo per la riscoperta.