Siamo nel bel mezzo dell’inverno e, anche se potresti avere un clima mite a seconda di dove ti trovi, è stato più freddo del solito in molti stati. Qualunque sia il tempo, non c’è niente di meglio che rannicchiarsi sul divano per guardare un nuovo spettacolo in una domenica pigra o quando sei pronto per rilassarti in una notte infrasettimanale. Ma è facile perdere un’ora (o più) scorrendo all’infinito i servizi di streaming a cui sei abbonato alla ricerca dello spettacolo giusto. C’è troppo e niente da guardare! Se la tua scelta è Netflix, la selezione è così ampia che trovare un tesoro nascosto che valga la pena guardare è quasi impossibile senza una solida raccomandazione. Siamo qui per aiutare. Dai un’occhiata a questi cinque programmi TV Netflix sottovalutati perfetti da guardare per l’inverno.
Oro bianco (2017-2019) BBC Due
Oro bianco si è conclusa tranquillamente dopo due stagioni, anche se la serie non è stata ufficialmente cancellata. Nella sitcom britannica, Ed Westwick interpreta Vincent Swan, un venditore di vetrine ripugnantemente arrogante che è disposto a fare e dire qualsiasi cosa pur di concludere una vendita. Dopotutto, deve essere in grado di sostenere il suo stile di vita sontuoso. Lavora al fianco di due giovani venditori interpretati da James Buckley e Joe Thomas (entrambi di IT Crowd), che non sono altrettanto ricettivi alle sue tattiche, ma con riluttanza stanno al gioco. La serie, ambientata negli anni ’80, segue le buffonate di Vincent e dei suoi colleghi mentre cercano di arricchirsi grazie a clienti ignari e altamente creduloni. Potrebbe essere il re del lavoro, ma la vita personale e le relazioni fratturate di Vincent causano tensioni che non riesce a risolvere. Oro bianco ti farà sussultare nel vedere quanto sia orribile Vincent. È superficiale e sessista, ma così divertente. Guarda Oro bianco su Netflix.
Impostori (2017-2018) Bravo
Immagina di incontrare la donna dei tuoi sogni e di sposarti, per poi tornare a casa un giorno e vedere un videomessaggio sul tuo computer che dice che ti ha lasciato e ha prosciugato l’intero conto in banca. Questo è ciò che accade a Ezra (Rob Heaps) in Impostori. A differenza delle altre vittime precedenti che hanno ridotto le perdite e sono andate avanti, Ezra è troppo danneggiato per lasciare andare il presunto amore della sua vita. Nella sua ricerca per trovare Maddie (Inbar Lavi) in modo da poterla guardare negli occhi e chiederle perché, incontra altre due vittime, Richard (Parker Evans) e Jules (Marianne Rendon). Insieme, l’improbabile trio intraprende una missione per scoprire la vera identità di Maddie e vendicarsi. Ma ha un tale talento nel truffare le persone (Lavi è perfetta nel ruolo) che queste iniziano a simpatizzare con lei. Tentano disperatamente di nascondere i loro veri sentimenti l’uno all’altro: vogliono davvero sconfiggerla o segretamente vogliono riconquistarla? Impostori è stato cancellato troppo presto, ma anche senza una risoluzione finale, è un orologio divertente. Guarda Impostori su Netflix.
Prima uccisione (2022) Netflix
I fan sono rimasti devastati quando Netflix ha cancellato Prima uccisione dopo una sola stagione, suggerendo che la serie potrebbe benissimo diventare uno di quei classici di culto perduti. Un dramma adolescenziale soprannaturale, Prima uccisione parla di un’adolescente vampira di nome Juliette (Sarah Catherine Hook) a cui viene assegnato il compito di compiere la sua prima uccisione nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Trova la vittima perfetta nella nuova ragazza della scuola, Calliope (Imani Lewis). Ciò che non sa, tuttavia, è che Calliope è un membro di una famiglia di cacciatori di mostri che sta cercando di trovare vampiri proprio come lei. La cosa più urgente, tuttavia, è che Juliette sta iniziando a innamorarsi della donna che dovrebbe essere la sua vittima. Una versione moderna e LGBTQ dell’amore proibito, Prima uccisione ha ricevuto recensioni decenti, anche se è stato criticato per essere insipido e prevedibile. Tuttavia, i critici negativi non hanno colto il punto: è esattamente quello che dovrebbe essere uno spettacolo del suo genere. Se te lo sei perso, Prima uccisione è una storia di formazione unica incentrata sia sui temi queer che sulla rappresentazione dei neri. Guarda Prima uccisione su Netflix.
Vivere con te stesso (2019) Netflix
Ti ricordi che Paul Rudd ha recitato in una commedia drammatica di fantascienza intitolata Vivere con te stesso? In realtà era piuttosto divertente, per non dire attuale nel panorama odierno del dominio dell’IA. Come una versione comica di Separazione, Rudd interpreta Miles, un copywriter che non riesce a tirarsi fuori dalla depressione. Disperato, decide di sottoporsi a un trattamento misterioso che pretende di dargli una vita e un atteggiamento migliori. Ma dopo essere stato clonato, il sosia di Miles (interpretato anche lui da Rudd) inizia a competere con il vero Rudd per essere l’uomo di casa. Dopotutto è l’uomo migliore dei due. Miles viene lentamente sostituito, il che lo fa sentire ancora peggio di quando ha iniziato, ma lo spinge anche a cercare di diventare più simile a se stesso. Presenta anche un forte cast di supporto che include Aisling Bea nel ruolo della moglie di Miles e Alia Shawkat nel ruolo della sua sorellastra. Sfortunatamente, il futuro di Vivere con te stesso rimane sconosciuto. La serie non è mai stata ufficialmente cancellata. Con recensioni positive che lo definiscono strano e surreale, è del tutto possibile che Vivere con te stesso alla fine potrebbe tornare e portare con sé il doppio Rudd. Guarda Vivere con te stesso su Netflix.
Nuovissimo sapore di ciliegia (2021) Netflix
Nuovissimo sapore di ciliegia ha ricevuto recensioni meravigliose, ma il dramma horror è passato in gran parte sotto il radar. Da Nicholas J. Antosca, co-creatore e showrunner di un film poliziesco biografico L’atto, ha come protagonista Rosa Salazar nei panni di Lisa, una donna che arriva a Los Angeles con grandi sogni. Vuole dirigere un film, ma fa squadra con la persona sbagliata e tutto va storto. Incontra zombie, sicari, gattini soprannaturali e un tatuatore che distribuisce maledizioni. SÌ, Nuovissimo sapore di ciliegia è proprio strano come sembra. Basato sull’omonimo romanzo di Todd Grimson, i critici lo definiscono “deliziosamente squilibrato” e lodano la performance di Salazar. Nuovissimo sapore di ciliegia potrebbe non essere adatto a tutti. Ma per coloro che sanno apprezzare trame decisamente peculiari, questo spettacolo ti sconcerterà nei modi più meravigliosi, anche se terrificanti. Guarda Nuovissimo sapore di ciliegia su Netflix.