La riassegnazione del sesso è una trasformazione che cambia la vita. Richiede grande coraggio e sostegno da parte di familiari, amici e persone care. Ma è molto più difficile quando sei una celebrità, quando giornalisti e paparazzi inseguono ogni piccolo dettaglio della tua vita e quando ci sono sempre centinaia o migliaia di persone che ti giudicano.
Oggi vorremmo mostrarti perché queste celebrità transgender meritano un applauso per il superamento delle difficoltà e lo splendore sempre più luminoso di prima.
1. Balian Buschbaum
Balian Buschbaum è un ex galloniere tedesco precedentemente noto come Yvonne Buschbaum, che nel 1999 divenne il campione tedesco di salto con l’asta e detentore del record. Nel novembre 2007 Buschbaum annunciò che avrebbe lasciato lo sport a causa di un infortunio persistente e desiderava iniziare la procedura di riassegnazione di genere.
Ora Balian è un autore di successo , un oratore motivazionale, un life coach e un marito felice – dimostrando con la sua storia di trasformazione di successo, che le persone transgender non sono diverse dalle altre.
2. Geena Rocero
Geena Rocero è una top model americana filippina, sostenitrice del transgender e fondatrice della società di produzione multimediale Gender Proud che parla di giustizia, uguaglianza e diritti trans. Prima che Geena Rocero uscisse, il mondo la conosceva solo come una modella di successo. Ora è una faccia del movimento per i diritti della comunità LGBTQIA.
Lo ha annunciato durante un Ted Talk nel 2014. Geena ha condiviso di essersi fatta avanti su se stessa perché voleva ispirare altri transgender a vivere in modo veritiero e non vergognarsi.
3. Laura Jane Grace
Laura Jane Grace, nata Thomas James Gabel, è una cantante e chitarrista della band punk rock americana. Nel 2012, in un’intervista a Rolling Stone, Laura ha annunciato i suoi piani per vivere apertamente come donna transgender. Dopo un lungo periodo di cambi di formazione e trasformazioni, nel 2014 la band ha pubblicato il suo sesto album in studio, “Transgender Dysphoria Blues”.
Laura ha rivelato che sarebbe felice di far parte dell’ultima generazione di “spiegatori” e che uscire e fare interviste ne sono una parte importante. Grace ha anche pubblicato un libro di memorie “Tranny: Confessions of Most Infamous Anarchist Sellout Punk Rock” nel 2016.
4. Jazz Jennings
Jazz Jennings è uno Youtuber , portavoce e il più giovane attivista per i diritti LGBT. Quando aveva 9 anni, registrò un videomessaggio al presidente Obama, sollevando il problema dell’incomprensione e della disapprovazione delle persone transgender dopo essere state tirate fuori dal bagno della ragazza a scuola.
Jennings e i suoi genitori hanno fondato la TransKids Purple Rainbow Foundation per aiutare e sostenere gli adolescenti transgender, nel 2016 ha pubblicato un libro intitolato ” Being Jazz: My Life As (Transgender) Teen “ e ha iniziato il suo programma televisivo ” I Am Jazz “ che è andato in onda su TLC. Ora è uno dei modelli di ruolo transgender più riconoscibili, non solo nel paese, ma anche in tutto il mondo.
5. Aydian Dowling
Aydian Dowling è un YouTuber di successo , culturista, attivista transgender, co-fondatore di un’organizzazione di volontariato PointofPride.org , sostenitore dei diritti transgender e felice marito e padre. Aydian è stato il primo uomo transgender ad apparire sulla copertina di un’edizione da collezione della rivista Men’s Health e anche il primo uomo transgender ad essere mai apparso sulla copertina della rivista Gay Times .
Sul suo canale, Dowling condivide consigli di fitness e le specifiche relative allo sport per le persone transgender, nonché dettagli interessanti della sua vita. Oggi Aydian è un grande influencer e un modello per la comunità transgender.
6. Alexandra Billings
Alexandra Billings è un successo palcoscenico e dello schermo attrice americana, un cantante premiato, un professore di teatro rispettato, e di un AIDS e LGBT attivista . Billings è anche una delle poche attrici che ha interpretato un personaggio transgender in televisione, apparendo in “Grey’s Anatomy”, “How To Get Away With Murder” e ” Transparent “.
Nel 2016, Alexandra ha ricevuto il Premio per la visibilità della campagna sui diritti umani come membro eccezionale della comunità LGBTQ. Durante anni di attivismo, Alexandra insegna tolleranza e sottolinea che le persone in generale non appartengono a nessuna categoria, tutte le persone appartengono a una razza: la razza umana.
7. Lea T
Leandra Medeiros Cerezo, ora conosciuta come Lea T è una modella transgender, stella di Givenchy ‘s più chiacchierati campagna pubblicitaria, un’icona della cultura pop, e un avvocato transgender. È la figlia del noto calciatore brasiliano Toninho Cerezo .
È anche la prima persona apertamente transgender ad essere mai stata presente in una cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici: ha guidato la squadra di calcio brasiliana nello stadio in sella alla sua moto durante le Olimpiadi estive 2016 a Rio.
8. Lana Wachowski
Lana Wachowski è il primo grande regista di Hollywood con film come The Matrix (1999), V for Vendetta (2005) e Cloud Atlas (2012) ad essere transgender. Il fratello di Lana, ora noto come Lilly Wachowski, è uscito anche come donna transgender alcuni anni dopo – nel 2016.
Nell’ottobre 2012, Lana Wachowski ha ricevuto il premio per la visibilità della campagna sui diritti umani . Nel suo discorso ha affermato che quando era giovane, non riusciva a trovare nessuno come lei, quindi è uscita ora per diventare quella persona per qualcun altro.
9. Conchita Wurst
Non esiste un intervento di riassegnazione del sesso prima e dopo per Conchita Wurst (noto anche come Thomas Neuwirth), dal momento che è più un personaggio da palcoscenico. Ma dopo aver vinto l’ Eurovision Song Contest 2014 , è diventata una grande influente e una personalità dei media, portando a livello internazionale importanti argomenti LGBT e relativi ai transgender.
Conchita ha tenuto discorsi potenti sulla parità di diritti e tolleranti comunità internazionali alle conferenze UE e ONU e ha anche sostenuto movimenti per i diritti delle minoranze.
Se segui il tuo cuore e vivi sinceramente e apertamente, importa davvero quale genere sei? Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto!