3 anni dopo, il direttore di WandaVision mette le cose in chiaro su Mephisto

Il direttore del MCU Matt Shakman ha finalmente confermato Di WandaVision reali intenzioni per Mefisto.

Mentre WandaVision rappresenta il primo progetto di Fase 4 dei Marvel Studios e la sua prima serie Disney+, molti fan ricordano lo spettacolo per le sue innumerevoli teorie sui fan, tra cui una delle più famigerate è Mefisto (la versione del diavolo dei Marvel Comics).

Ora, anni dopo WandaVision ha rivelato che in realtà si trattava di Agatha, non di Mephisto, da sempre, il regista della serie Matt Shakman ha parlato della voce preferita dai fan.

I piani Mephisto effettivi di WandaVision

Nel parlare con Inverso, WandaVision il regista Matt Shakman ha messo le cose in chiaro sulla famigerata teoria, dicendo: “Mefisto non ha mai fatto parte del (loro) piano:”

“Ci sono state alcune letture approfondite del testo che hanno portato a conclusioni errate. Mephisto non ha mai fatto parte del nostro piano. Quindi è stato un grattacapo. Ma ehi, è un personaggio fantastico.

Nei fumetti, Mephisto ha avuto un ruolo nel modo in cui i figli di Wanda Maximoff, Billy e Tommy, sono venuti al mondo.

Tuttavia, Shakman non è il primo WandaVision team per confermare l’assenza del cattivo dai programmi dello show.

In effetti, lo scrittore capo della serie, Jac Shaeffer, ha confessato che lei “non sapevo chi fosse Mefisto” fino a quando non premi per WandaVision, dicendo che le cosiddette prese in giro di Mephisto erano semplicemente a “coincidenza.”

Ma anche se WandaVision i creativi non conoscevano il personaggio o scelsero di escluderlo dalla serie, la conversazione su Mefisto è continuata solo negli anni successivi allo spettacolo.

Secondo quanto riferito, Sasha Baron Cohen interpreterà Mephisto Cuore di ferroDominique Thorne Pantera Nera: Wakanda per sempre Spin-off di Disney+ che attualmente è in ritardo.

I Marvel Studios dovrebbero usare Mephisto?

WandaVisionLa mancanza di Mephisto da parte di potrebbe aver frustrato i fan speculativi all’inizio del 2021. Tuttavia, in retrospettiva, la sua assenza è stata la cosa migliore per lo spettacolo stesso.

La serie di successo Disney+ aveva già un avvincente cattivo in Agatha Harkness, portando i Marvel Studios a creare un’intera serie spin-off attorno a lei, che dovrebbe debuttare alla fine del 2024.

Ma ora Matt Shakman ha confermato che Mephisto lo era “mai una parte” del suo piano, la domanda da seguire è se i Marvel Studios debbano fare piani di spettacolo basati sul fervore dei fan del 2021.

Sebbene sia possibile che la Marvel avesse sempre avuto intenzioni per Mefisto, la presenza del personaggio è presente Cuore di ferro sembra più un WandaVision reazione che creativa.

Per ora, resta da vedere; ma nel frattempo i commenti di Shakman dovrebbero finalmente mettere fine agli anni WandaVision Mefisto parla per riposare.


Tutti gli episodi di WandaVision sono ora disponibili per lo streaming su Disney+.

ARTICOLI COLLEGATI: