Secondo Aquaman e il regno perduto, il regista James Wan ha dichiarato che Acquaman 3 potrebbe ancora realizzarsi a condizione che si verifichino determinate condizioni.
Warner Bros. ha commercializzato Aquaman 2 come il film finale dei 10 anni del DCEU. Questo solleva la domanda se Wan riuscirà a continuare il suo lavoro con Acquaman 3 nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran.
Dopo che Gunn ha annunciato il suo nuovo programma, la star Jason Momoa ha offerto i suoi commenti su Acquaman 3 dicendo: “Ne dubito fortemente. Sono troppo drammatico” quando gli è stato chiesto se quel film sarebbe stato un seguito spensierato del suo ultimo film.
Il regista James Wan di Aquaman e il regno perduto ha notato che sarebbe disponibile a dirigere Acquaman 3 purché venga soddisfatta una condizione fondamentale.
Parlando con Empire Magazine, Wan ha spiegato che sarebbe disposto a dirigere un altro film su Acquaman se avesse avuto la stessa libertà che ha avuto con i primi due, anche se non è sicuro di dove andrà il franchise da qui.
Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha menzionato in precedenza che alcuni attori interpreteranno dei personaggi delle precedenti storie DC, anche se ha confermato che inizierà la nuova storia canonica senza alcuna menzione di Aquaman in futuro.
Per il momento, le probabilità di Acquaman 3 che si verifichi nel nuovo universo DC sono praticamente nulle, soprattutto senza segnali che indichino quando Aquaman debutterà nel nuovo universo cinematografico.
Ci sono state anche voci che suggeriscono che Jason Momoa interpreterà la nuova versione di Lobo del DCU, il che potrebbe impedirgli di interpretare il Re di Atlantide in futuro se tali voci si rivelassero vere.
Dovrebbe Acquaman 3 diventare una realtà, molto probabilmente si unirebbe al gruppo crescente di nuovi progetti in arrivo nella lista di Elseworlds in fase di sviluppo sotto la sorveglianza di Gunn e Safran.
E con quasi una dozzina di progetti ancora da annunciare per il Capitolo 1: Gods and Monsters, sembra che Aquaman non sarà troppo lontano dall’essere reintrodotto man mano che la storia DC rinasce.
Aquaman e il regno perduto è ora disponibile al cinema.