Confronto ascolti tv: Meraviglie vs Natale a tutti i costi, 1 gennaio 2024

Ascolti tv di lunedì 1 gennaio 2024: Meraviglie vs Natale a tutti i costi

Ieri sera si è svolta una nuova sfida tra Rai1 e Canale 5 con i programmi “Meraviglie” e “Natale a tutti I costi”. Utile per sapere chi ha vinto questa sfida sono i dati Auditel della prima serata, che mostrano le preferenze del pubblico televisivo in termini di share.

ASCOLTI TV DI IERI SERA

Rai 1: Meraviglie, il programma di Alberto Angela ha incuriosito 2.499.000 spettatori pari al 16.1% di share.

Su Rai 2: Genitori in trappola, il film della Disney del 1998 con Dennis Quaid, Natasha Richardson, e Lindsay Lohan ha divertito 1.333.000 spettatori pari al 7.3% di share.

Rai 3: Io, noi e Gaber, il documentario dedicato a Giorgio Gaber ha interessato 1.604.000 spettatori pari ad uno share del 9.5%.

Rete 4: The Family Man, il film del 2000 diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni ha emozionato 582.000 spettatori con il 3.3% di share.

Canale 5: Natale a tutti i costi, la commedia del 2022 scritta e diretta da Giovanni Bognetti, con protagonisti Christian De Sica, Angela Finocchiaro ha fatto compagnia a 2.519.000 spettatori pari al 14.6% di share.

Italia 1: Forrest Gump, il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks ha incollato alla tv 1.057.000 spettatori pari al 6.7% di share.

La7: Master e Commander – Sfida ai confini del mare, il film del 2003, diretto da Peter Weir, con Russell Crowe ha tenuto col fiato sospeso 368.000 spettatori con uno share del 2.2%.

Tv8: Attenti a quelle due, il film del 2019, diretto da Chris Addison, con Anne Hathaway, e Rebel Wilson ha strappato un sorriso a 379.000 spettatori con il 2.1% di audience.

Nove: Aldo, Giovanni e Giacomo: Potevo rimanere offeso, lo spettacolo teatrale del trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo ha registrato 500.000 spettatori con il 2.9% di share.

ASCOLTI DAYTIME POMERIGGIO, I DATI DEL 1 GENNAIO 2024

RAI 1

La volta buona: 1.651.000 spettatori con 13%.

Concerto di Capodanno delle bambine e dei bambini: 1.394.000 spettatori con il 10.4%.

CANALE 5

Beautiful: 2.041.000 spettatori con il 14.1% di share.

Io Canto Generation: 1.915.000 spettatori con il 15.1%.

In conclusione, la sfida tra Rai1 e Canale 5 è stata equilibrata, con entrambe le reti che hanno ottenuto buoni risultati in termini di ascolti.

ARTICOLI COLLEGATI: