Un remake di “La Storia Infinita” atteso per il 2024: le speculazioni sul nuovo film

Con un nuovo poster per un presunto remake de La Storia Infinita del 2024 attualmente in circolazione sui social media, i fan stanno speculando sul fatto che le voci su un sequel siano realtà o finzione.

La Storia Infinita è un popolare film fantasy uscito nel 1984, basato sull’omonimo libro di Michael Ende e interpretato da Noah Hathaway e Barrett Oliver.

Dal successo dell’originale sono nati due sequel: La Storia Infinita II: Il Capitolo Successivo e La Storia Infinita III: Fuga da Fantasia. Sebbene nessuno dei due abbia raggiunto l’apice della popolarità del primo film, sono stati universalmnte stroncati.

Una pagina Facebook chiamata YODA BBY ABY ha aggiunto un’immagine di ciò che sembra essere un poster per un sequel/remake de La Storia Infinita, mostrante l’iconico personaggio Falkor.

Tuttavia, il poster in questione è completamente falso.

Questa pagina Facebook è stata etichettata come “satirica” e pubblica regolarmente poster falsi, ma il foglio fasullo ha suscitato molte speculazioni tra i fan poco informati.

La pagina è arrivata addirittura a scrivere una falsa sinossi per assecondare il loro trucco grafico.

In realtà ce n’era davvero una nuova, genuina Storia Infinita in lavorazione nel 2009, ma i diritti della serie sembrano essere rimasti un problema in fase di sviluppo.

Nel 2022, Deadline ha reso noto che era stata scatenata una guerra di offerte per l’opzione di svolta La Storia Infinita in una serie televisiva. Tuttavia, nessuna continuazione o riavvio de La Storia Infinita è attualmente in fase di realizzazione.

Mentre nessuna continuazione o riavvio de La Storia Infinita è attualmente in fase di realizzazione, vale la pena notare che il classico originale del 1984 tornerà nei cinema nel luglio del 2024 per il suo 40° anniversario.

Con un titolo come La Storia Infinita si potrebbe pensare che il mondo immaginario di Fantasia in cui si svolge sia continuamente maturo per ulteriori media live-action. Tuttavia, sembra che i diritti della serie rimangano un problema, che probabilmente deriva, in parte, dalla gestione del patrimonio di Michael Ende. Spesso, la famiglia di autori sopravvissuta è estremamente protettiva nei confronti delle proprie opere e può essere molto particolare riguardo al modo in cui vengono adattate.

Tuttavia, sembra che la tenuta sia abbastanza disposta a giocare a palla per un programma televisivo de La Storia Infinita. Nessuna parola ufficiale è stata però data al riguardo.

I tre esistenti film de La Storia Infinita attualmente non chiamano a casa nessuno dei principali servizi di streaming, ma possono essere acquistati ovunque vengano venduti i lungometraggi.

ARTICOLI COLLEGATI: