Uno dei nostri ultimi post del 2023 riguardava la stima (errata) del Daily Mail su quanti soldi ha speso la Principessa del Galles in abiti e accessori durante l’anno. Il Mail ha tenuto a minimizzare il costo di molti degli abiti su misura di Kate, e hanno correttamente sottolineato che Kate ha indossato alcune ripetizioni, quindi quelle non “contano”. Il Mail non avrebbe mai concesso alla Duchessa di Sussex lo stesso lusso: quando Meghan viveva nel Regno Unito (e anche negli anni successivi), il Mail elenca sempre il costo dei gioielli di Meghan e dei pezzi più vecchi, come se Meghan acquistasse tutto nuovo per ogni evento . Non importa il fatto che qualunque cosa Meghan spenda in vestiti e gioielli non è affare di nessuno a questo punto: non è affare di nessuno dall’inizio del 2020, quattro anni fa. I contribuenti britannici non “pagano” per nulla che abbia a che fare con Meghan. Ad ogni modo, quando ho scritto della storia di Kate, ho avuto un momento di… “wow, non posso credere che il Mail non scriva sui costi dell’abbigliamento di Meghan quest’anno.” Sono un clown, lo so. Il Mail ha aspettato qualche giorno prima di pubblicare questo:
Abituata a indossare abiti firmati e gioielli squisiti, la duchessa di Sussex è ampiamente riconosciuta per il suo stile lussuoso.
E quest’anno non ha fatto eccezione poiché Meghan Markle, 42 anni, ha presentato un guardaroba del valore di £ 86.612,16. Si tratta di £ 4.121,48 in più rispetto al totale del 2022, che era di £ 79.000.
Nel frattempo, nel 2021, ha sfoggiato abiti del valore di 58.388 sterline, e nel 2020, l’anno in cui si è ritirata dal suo ruolo di reale senior, il suo armadio ammontava a 44.188 sterline. Tuttavia, nel 2018 il suo conto per l’abbigliamento ammontava a quasi mezzo milione di sterline (406.662,55 sterline).
Mentre era un membro attivo della famiglia reale, il costo degli abiti di Meghan per gli impegni di lavoro fu coperto dall’allora principe Carlo attraverso il budget che diede alla coppia dal Ducato di Cornovaglia.
Tuttavia, da quando la coppia è diventata finanziariamente indipendente, non è chiaro chi pagherà il conto per i vestiti di Meghan, se pagherà il prezzo intero o riceverà sconti dagli stilisti.
(Dal Daily Mail)
“Da quando la coppia è diventata finanziariamente indipendente, non è chiaro chi pagherà il conto per i vestiti di Meghan…” Chi pensi? Il Daily Fail Brain Trust non riesce a capirlo!! Inoltre: nel 2018, Meghan indossava ancora molti capi del suo guardaroba pre-matrimonio, e penso che la cifra di “£ 406.662” includa probabilmente il suo abito da sposa e quello da ricevimento. Comunque, solo un piccolo promemoria annuale che ciò che indossa Meghan non è più affare del Mail. Continua a sommare i costi dei guardaroba dei Windsor abbandonati.