Se sei un abbonato a Paramount+, non c’è momento migliore dell’inizio del mese perché è allora che Paramount+ mette in fila i suoi nuovi film per gennaio 2024 e passeranno altri 30 giorni circa prima che arrivino di nuovo tutti questi film.
La selezione di film di Paramount+ è un po’ leggera rispetto a quella degli streamer rivali, ma ci sono anche delle vere gemme. Ecco perché puntiamo i riflettori sui tre film sottovalutati di Paramount+ che devi guardare a gennaio. Tieni presente che questi film sono disponibili su tutti i livelli di Paramount+, non solo su Paramount+ con Showtime. E se stai cercando più opzioni, dai un’occhiata al nostro riepilogo di tutte le novità su Paramount+ per gennaio 2024.
Quasi famoso (2000)
Basato sullo scrittore e regista Cameron Crowe Quasi famoso sulla sua vita da giornalista rock adolescente per Rolling Stone, e questo ha dato al film un maggiore senso di autenticità e una storia di formazione adatta per il suo personaggio principale, William Miller (Patrick Fugit). William non riusciva ad integrarsi a scuola ma trovò la sua vocazione di scrittore mentre era incaricato di coprire gli Stillwater, una band in ascesa.
William si lega rapidamente a Stillwater, in particolare al chitarrista solista, Russell Hammond (Billy Crudup). William si innamora della groupie (o Band Aid) di Russell, Penny Lane (Kate Hudson). Il problema è che William si avvicina troppo ai suoi sudditi e il tumulto interiore della band minaccia di far deragliare la carriera di William a Rolling Stone e la sua passione per la musica stessa.
Orologio Quasi famoso su Paramount+.
Terra dei poliziotti (1997)
Terra dei poliziotti ha un cast di artisti così ricco che metterli tutti insieme è quasi un’impresa più impressionante del film stesso. Lo scrittore e regista James Mangold ha essenzialmente dato a Sylvester Stallone il miglior veicolo da protagonista che abbia mai avuto che non fosse un film di Rocky o Rambo. Stallone interpreta Freddy Heflin, un aspirante poliziotto che ha dovuto accontentarsi di diventare lo sceriffo di Garrison, nel New Jersey, una città popolata da diversi agenti di polizia di New York.
Ufficiale degli affari interni, tenente Moe Tilden (Gli assassini della luna dei fiori(Robert De Niro) sa che Garrison è anche un focolaio di corruzione della polizia, ma Freddy si rifiuta di aiutarlo a indagare. È solo quando l’agente Murray “Superboy” Babitch (Michael Rapaport) spara ingiustamente a due sospettati e finge la sua morte che Freddy si rende conto di quanto lontano si spingerà lo zio di Murray, il tenente Ray Donlan (Harvey Keitel), per proteggersi. Anche l’ex amico e alleato di Donlan, l’agente Gary “Figgsy” Figgis (Ray Liotta), non è al sicuro da questi poliziotti corrotti. Freddy è così completamente sopraffatto dalle forze che lavorano contro di lui che persino il suo fedele vice sceriffo, Cindy Betts (Janeane Garofalo), è diffidente nel restare al suo fianco.
Orologio Terra dei poliziotti su Paramount+.
Alla ricerca di Bobby Fischer
Sebbene Bobby Fischer fosse un vero campione di scacchi, Alla ricerca di Bobby Fischer in realtà parla di un altro prodigio degli scacchi, Josh Waitzkin (Max Pomeranc). Il film è ispirato alla vita di Josh mentre inizia a giocare a scacchi in tenera età e supera rapidamente suo padre, Fred (Joe Mantegna), in termini di abilità.
Poiché Fred non potrebbe mai realizzare le proprie ambizioni di diventare un campione di scacchi, incanala quel desiderio nel talento di suo figlio, il che causa attriti con sua moglie, Bonnie Waitzk (Joan Allen). Josh si ritrova inoltre diviso tra i suoi due mentori di scacchi: lo scaltro Vincent “Vinnie” Livermore (Laurence Fishburne) e un tradizionale istruttore di scacchi, Bruce Pandolfini (Ben Kingsley). Ma con tutte le richieste di concentrazione e lealtà di Josh, anche questo ragazzino geniale ha difficoltà a far fronte alla pressione.
Orologio Alla ricerca di Bobby Fischer su Paramount+.