Ascolti tv L’Eredità e Avanti un Altro: boom di share il 2 gennaio 2024

GLI ASCOLTI TV DEL PRESERALE DEL 2 GENNAIO 2024

Martedì 2 gennaio 2024 è stata una giornata di grande successo per la televisione italiana. Gli ascolti tv dei programmi andati in onda nel preserale hanno registrato numeri sorprendenti, con particolare attenzione a L’Eredità e Avanti un Altro.

LE CIFRE DI L’EREDITÀ

La puntata d’esordio de “L’Eredità” – andata in onda martedì 2 gennaio alle 18.45 su Rai1 – con la nuova conduzione di Marco Liorni ha registrato l’incredibile ascolto di 4.125.000 telespettatori con il 25,1% di share. Il programma ha raggiunto un picco di oltre 5.190.000 spettatori, corrispondenti al 27,9% di share.

Il direttore dell’Intrattenimento Day Time Angelo Mellone ha commentato entusiasta: «Siamo felicissimi di questo inizio così esaltante, che come ascolti e share non si vedeva da più di dieci anni e che è frutto della combinazione di due aspetti: la modifica di alcuni meccanismi di gioco e la scelta della direzione di puntare sulla figura di Marco Liorni come conduttore dell’Eredità».

Il programma, prodotto da Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Banijay Italia, è in onda tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. La ventiduesima edizione è condotta da Marco Liorni con nuove professoresse: Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

I RISULTATI DI AVANTI UN ALTRO

Anche “Avanti un altro!” ha avuto un ottimo esordio nella sua nuova stagione. Il game-show condotto da Paolo Bonolis ha registrato il 20.47% di share e 3.263.000 spettatori, raggiungendo un picco di 3.635.000 spettatori e il 26% di share sui giovani 15-19enni.

Il direttore di rete Giancarlo Scheri ha espresso soddisfazione per il ritorno di “Avanti un altro!”, definendo Paolo Bonolis “geniale” e elogiando il programma per la sua originalità e ritmo.

COMMENTI DEI PROTAGONISTI

Dopo i risultati ottenuti, Marco Liorni ha dichiarato: «Sono felicissimo di questo ritorno così straordinario del programma. Spero di riuscire a conoscere meglio e a fidelizzare i telespettatori che già seguono ‘L’Eredità’ e spero di coinvolgere i nuovi che si affacciano per la prima volta a questo mondo».

Paolo Bonolis, invece, ha espresso gratitudine al pubblico, definendo lo show unico e ringraziando il suo co-conduttore Laurenti e tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo del programma.

CONCLUSIONE

In conclusione, i programmi L’Eredità e Avanti un Altro hanno ottenuto risultati straordinari in termini di ascolti tv, dimostrando di riuscire a coinvolgere un vasto pubblico e a mantenere alta la loro popolarità nonostante il passare degli anni. Resta da vedere se riusciranno a mantenere questi incredibili risultati nel corso della stagione televisiva.

ARTICOLI COLLEGATI: