10 franchise che tornano con nuovi film o spettacoli nel 2024 che non vediamo l’ora di vedere

Considerando le critiche pervasive verso i film dei supereroi e la concorrenza implacabile dei franchise di Hollywood, il 2023 sembrava segnare una svolta negativa per questa categoria di film. Tuttavia, nonostante la difficoltà finanziaria dell’industria cinematografica e il dominio dei servizi di streaming, il 2024 si prospetta ricco di film e programmi TV ad alto profilo che potrebbero salvare quest’anno difficile.

Uno dei franchise più attesi è Dune, con il sequel “Dune: seconda parte” e la serie “Dune: Profezia” che ci porterà ancora una volta nel mondo epico di Dune. Anche Ghostbusters farà il suo ritorno con “Acchiappafantasmi: L’impero ghiacciato” offrendo una nuova generazione di cacciatori di fantasmi affrontare una minaccia ghiacciata a New York City.

Il MonsterVerse di Legendary Entertainment continuerà con “Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero”, mentre il franchise di Mad Max tornerà con “Furiosa: una saga di Mad Max”. Anche i fan degli X-Men potranno godere di nuovi contenuti, con “Deadpool 3” e la serie sequel “X-Men ’97” in arrivo.

Il mondo di Batman si espanderà con “Joker: Folie a Deux” e lo spin-off “Il pinguino”, mentre il franchise di Alien porterà un nuovo film con “Alieno: Romolosi”. Infine, il franchise di Cadere avrà la sua serie originale su Prime Video, mentre il mondo di League of Legends continuerà ad essere esplorato con la nuova stagione di “Arcano”.

Nonostante le difficoltà, il 2024 si preannuncia ricco di emozionanti nuovi contenuti per i fan dei franchise di successo. Resta da vedere se questi film e programmi TV potranno rianimare l’interesse del pubblico e mantenere viva l’industria cinematografica.

ARTICOLI COLLEGATI: