L’attore 45enne torna in tv con l’attesissima fiction ma confessa che farebbe solo il papà
Luca Argentero è un uomo felice. Lo dice senza problemi alla ‘zia’ Mara Venier durante la sua recente ospitata a Domenica In. L’attore, in piena promozione della nuova stagione di Doc, fiction di successo che andrà in onda a partire dal 11 gennaio su Rai1, si è lasciato andare a delle confidenze molto personali, rivelando di essere così distratto anche sul set, da non riuscire a concentrarsi completamente sul suo lavoro.
FELICE IN FAMIGLIA
Argentero, 45 anni, è felice in famiglia, e non ha paura di dirlo pubblicamente. “Ribadisco quello che ho già detto, nulla di questa felicità sarebbe arrivata senza quel regalo che è Cristina, conosciuta sul set del film Vacanze ai Caraibi”, afferma, riferendosi alla moglie Cristina Marino. “È una donna incredibile oltre che una mamma fantastica e insieme stiamo costruendo una bellissima famiglia… sono molto felice”.
Il 45enne è “felice”, aggiunge. E non ha paura di esprimere tutta la sua gratitudine e amore nei confronti della moglie e dei suoi due figli, Nina Speranza e Noè Roberto. La 32enne, incontrata nel 2015 e sposata nel 2021, ha dato alla luce Nina il 20 maggio 2020 e Noè il 16 febbraio 2023. Argentero le definisce il suo dono più grande.
IL DESIDERIO DI ESSERE SOLO PAPÀ
I bambini incuriosiscono e appagano l’attore al punto che lui vorrebbe dedicarsi a loro a tempo pieno: “Io vorrei fare solo questo, ma non posso… Attorno a me non vedo nulla di più interessante, lo dico egoisticamente parlando, tutto quello che faccio, Doc compreso. Sto sul set pensando a cosa stanno facendo a casa, mi interessa sempre di più, iniziano ad essere grandi, Nina soprattutto, perché Noè è più piccolo. Nina è una fonte inesauribile di saggezza…”.
Argentero si mette a nudo, condivide un aneddoto del suo privato riguardante la primogenita: “A tre anni e mezzo… E’ molto personale, ma sei l’unica persona a cui mi va di condividerlo, è una cosa così personale: tre giorni fa Nina mi ha guardato e mi ha detto: ‘Papi che cos’è la vita?’. E già che una bimba di tre anni e mezzo che si ponga una domanda del genere mi ha sconvolto. Le ho detto: ‘Amore è una domanda molto complessa, posso provare a risponderti’. Prima che io finissi la frase mi ha guardato e fa: ‘E’ l’amore, vero?’… Ha già intuito tutto”.
LA VISIONE DELLA PATERNITÀ
Argentero rivela anche la differenza che nota tra il maschio e la femmina, osservando i suoi due figli: “Io e Cristina investiamo tanto tempo, è una bimba meravigliosa. Con Noè noto la differenza tra maschio e femmina – prosegue l’ex gieffino – E’ una benedizione quella che mi è stata data, avere un maschio e una femmina”. E sottolinea come la famiglia adesso sia la sua priorità assoluta: “Ormai non prendo nessuna decisione senza aver contemplato un piano condiviso con la mia famiglia”.
IL SOSTEGNO E L’AMMIRAZIONE DELLA MOGLIE
Mentre Luca Argentero condivide i suoi sentimenti in tv, a casa Cristina Marino e la figlia Nina seguono attente l’intervista del marito. La Marino, attraverso le sue storie su Instagram, condivide uno scatto in cui si vede Nina che, insieme a lei, guarda suo padre. “Noi guardiamo la bellezza di papà che mi fa commuovere ancora”, scrive.
In un’intervista intima e profonda, Luca Argentero si è aperto sul suo desiderio di essere solo papà e marito. La sua storia rappresenta un esempio di come l’amore e la famiglia possano essere la fonte di grande felicità e realizzazione personale.