Ilary Blasi e il documentario Unica: i guadagni dalla sua verità

IL DOCUMENTARIO “UNICA” E IL LIBRO “CHE STUPIDA”

Ilary Blasi ha deciso di parlare apertamente dei momenti difficili della sua vita, in particolare della crisi e della successiva separazione da Francesco Totti. Lo ha fatto attraverso un documentario Netflix Original, “Unica”, diventato un caso per l’opinione pubblica, i social e i mezzi di informazione. Il racconto, doloroso ma anche ironico e a tratti quasi grottesco, ha suscitato molte reazioni, con amici e amiche complici o traditrici, e con riferimenti a Rolex e tradimenti. Ilary e il Pupone hanno rappresentato per anni una coppia reale per la città di Roma.

IL LIBRO “CHE STUPIDA”

Inoltre, sempre in relazione a questa vicenda, è in arrivo il suo libro, pubblicato da Mondadori a partire dal 30 gennaio, intitolato “Che stupida”. Il sottotitolo non poteva che essere “La mia verità”. Ilary Blasi ha raccontato la sua versione dei fatti in maniera pubblica e aperta, ma quanto ha guadagnato da queste sue confessioni pubbliche?

LE PAROLE DI GABRIELE PARPIGLIA

Secondo il giornalista Gabriele Parpiglia, che ha parlato durante il programma radiofonico “Password” su RTL 102.5, Ilary Blasi avrebbe guadagnato un totale di meno di un milione di euro con il pacchetto Netflix e Mondadori, per il documentario e il libro. Parpiglia ha sottolineato come le favole secondo cui si guadagna tantissimo con una serie non siano realistiche.

LA RISPOSTA (O LA MANCANZA) DI FRANCESCO TOTTI

Ma qual è il punto di vista di Francesco Totti su tutta questa vicenda? Il Corriere della Sera riporta che si sarebbe limitato a commentare a mezza voce, con un “faccia e dica ciò che vuole”. Un’indiscrezione riportata da Parpiglia suggerisce che Totti avrebbe chiesto un compenso di tre milioni di euro per raccontare la sua verità. Non è chiaro se questa cifra sia corretta, ma Parpiglia ha sottolineato che Totti avrebbe comunque chiesto un importo molto alto, rendendo improbabile una sua eventuale replica pubblica.

CONCLUSIONE

In conclusione, il racconto pubblico di Ilary Blasi sui momenti difficili della sua vita ha suscitato molte reazioni e ha portato alla luce anche il punto di vista di Francesco Totti, seppur in maniera indiretta. Resta da vedere come questa vicenda influenzerà la percezione del pubblico nei confronti di entrambi e quale impatto avrà sulle loro carriere e sulla loro immagine pubblica.

ARTICOLI COLLEGATI: