Ti piacciono i Soprano? Quindi guarda questi 3 fantastici programmi Netflix

Questa settimana festeggiamo il 25° anniversario di I Soprano, la serie di successo della HBO che ha letteralmente cambiato il gioco per la TV. Prima di quello spettacolo, le reti convenzionali non osavano mettere in TV un personaggio principale davvero irredimibile. Chiamatelo effetto Tony Soprano. Con serie simili Breaking Bad e molti altri, l’influenza dello spettacolo continua a risuonare anche dopo due decenni e mezzo.

Molte delle serie più cupe di Netflix non sarebbero state possibili se I Soprano non aveva aperto la strada. Ecco perché puntiamo i riflettori su tre grandi programmi su Netflix che portano avanti lo spirito di I Soprano. Se ti è piaciuto I Soprano allora adorerai questi programmi.

Il co-protagonista Steven Van Zandt è stato il protagonista della sua serie Lilyhammer, e ha anche co-scritto ogni episodio. Questa non è stata la prima serie creata da Netflix, ma era la prima volta che Netflix aveva uno spettacolo esclusivo. Anche Van Zandt ricostruisce leggermente il suo precedente Soprani personaggio, Silvio Dante, nei panni di un nuovo personaggio, Frank Tagliano, un ex mafioso che si rivolta contro la sua famiglia criminale per salvarsi la vita.

Lilyhammer su Netflix.

Prima di diventare il protagonista OppenheimerCillian Murphy è stata la protagonista della serie poliziesca britannica Peaky Blinders per sei stagioni. Murphy ha interpretato Thomas “Tommy” Shelby, il capo della banda di strada Peaky Blinders all’indomani della prima guerra mondiale. Tommy guida la banda alla ribalta nel mondo criminale britannico, ma non gli basta ancora. Ecco perché Tommy spinge per espandere il raggio d’azione della banda anche quando le sue ambizioni tornano a perseguitarlo.

Peaky Blinders su Netflix.

Senza I Soprano e Tony Soprano, non ci sarebbe Breaking Bad o Walter White. I Soprano ha inaugurato l’era dell’antieroe televisivo, ecco perché il team creativo è attivo Breaking Bad ha avuto mano libera nel raccontare le profondità a cui Walter è andato mentre completava la sua trasformazione da insegnante di scienze del liceo morente a una delle figure più temute del mondo criminale.

ARTICOLI COLLEGATI: