Matrimonio Maurizio Mattioli e Simonetta Benincasa: le emozioni dell’attore

16 Gennaio 2024 12:48 Maurizio Mattioli ha sposato Simonetta Benincasa, Enzo Salvi testimone: le foto della cerimonia

Maurizio Mattioli ha finalmente coronato il suo sogno d’amore, sposando la compagna Simonetta Benincasa. L’attore, noto per le sue interpretazioni comiche e brillanti, ha annunciato la lieta notizia su Instagram, condividendo alcuni scatti della festa di nozze che si è tenuta lo scorso fine settimana a Gorga, in provincia di Roma. Il 73enne è sentimentalmente legato alla sua compagna, 70 anni, dal 2015.

UNA FESTA INTIMA E RISERVATA

La cerimonia nuziale si è tenuta in forma intima e riservata, con la presenza di amici e familiari più stretti. Tra gli invitati anche l’amico e collega Enzo Salvi, che ha avuto l’onore di fungere da testimone di nozze per l’attore. Inoltre, era presente anche il noto produttore Pier Francesco Pingitore, amico di lunga data di Mattioli.

CHI È SIMONETTA BENINCASA

Simonetta Benincasa, 70 anni, è estranea al mondo dello spettacolo ma ha conquistato il cuore di Maurizio Mattioli con la sua semplicità e dolcezza. L’attore ha spesso espresso la sua gratitudine per aver incontrato la compagna giusta al momento giusto, definendola come colei che gli ha lanciato una scialuppa in mezzo al mare agitato, quando rischiava di annegare. Benincasa ha avuto un marito e una figlia, mentre Mattioli una moglie e una figlia: le due famiglie si sono integrate in un rapporto di affetto e stima reciproca.

LA COMMOTIONE DI MATTIOLI

Maurizio Mattioli non ha nascosto la sua emozione e felicità per l’avvenimento, commentando su Instagram: “Una giornata stupenda condivisa con l’amico fraterno Enzo Salvi”. In una delle foto che ritraggono l’attore accanto alla moglie, si è lasciato andare a un commento tenero e scherzoso: “Come sono serio ed emozionato”. La presenza di amici cari come Pingitore, Rino Barillari e Alberto Laurenti ha reso ancora più speciale e memorabile la giornata per gli sposi.

IL RICORDO DI BARBARA DIVITA

Non possiamo non fare menzione del precedente matrimonio di Maurizio Mattioli con Barbara Divita, con la quale è rimasto unito per molti anni fino alla morte della donna nel 2014. Un matrimonio felice che ha dato alla luce una figlia nel 1974, frutto di una relazione precedente al matrimonio. La scomparsa di Barbara ha segnato profondamente l’attore, che le dedica ancora oggi parole di amore e commozione.

Un matrimonio significativo per Maurizio Mattioli, che apre un nuovo capitolo della sua vita insieme alla compagna Simonetta Benincasa. L’amore e la felicità hanno finalmente coronato il loro percorso, regalando loro una giornata indimenticabile e carica di emozioni. Tanti auguri agli sposi per questa nuova avventura insieme!

ARTICOLI COLLEGATI: