Stasera su Rai 1: “I Fratelli De Filippo”, la storia dei figli di Eduardo Scarpetta

I FRATELLI DE FILIPPO IN TV: LA STORIA DELLA FAMIGLIA DI DRAMMURGHI NAPOLITANI
Questa sera in tv, martedì 16 gennaio su Rai1, andrà in onda il film “I Fratelli De Filippo” per la regia di Sergio Rubini. La trama racconta la storia della famiglia di drammaturghi napoletani che ha fatto la storia del teatro. Con Mario Autore, Domenico Pinelli e Anna Ferraioli Ravel nel ruolo di Eduardo, Peppino e Titina.

LA TRAMA
I Fratelli De Filippo è un film del 2021 diretto da Sergio Rubini con Mario Autore nel ruolo di Eduardo De Filippo, Domenico Pinelli nel ruolo di Peppino De Filippo e Anna Ferraioli Ravel nel ruolo di Titina De Filippo. La trama racconta la storia della famosa famiglia di drammaturghi ed esplora la loro genesi come attori e artisti nel contesto storico e culturale della Napoli del primo Novecento. Dalla paternità segreta di Eduardo De Filippo fino ai primi passi nel mondo del teatro, la fondazione della Compagnia De Filippo fino alla turbolenta separazione.

IL CAST
Il cast de I Fratelli De Filippo è composto dai seguenti interpreti e personaggi:
– Mario Autore è Eduardo De Filippo
– Domenico Pinelli è Peppino De Filippo
– Anna Ferraioli Ravel è Titina De Filippo
– Marisa Laurito è Rosa De Filippo
– Giancarlo Giannini è Eduardo Scarpetta
– Biagio Izzo è Vincenzo Scarpetta
– Susy Del Giudice è Luisa De Filippo
– Lucienne Perreca è Maria Scarpetta
– Marianna Fontana è Adele Carloni-De Filippo

DOVE È STATO GIRATO IL FILM DI RAI 1
I Fratelli De Filippo è stato girate tra Napoli, Santa Maria Capua Vetere e Salerno. Le scene teatrali sono state girate soprattutto al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno e al Teatro Sannazaro di Napoli.

DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING E IN REPLICA
Il film I Fratelli De Filippo si può vedere in diretta su Rai 1, ma sarà disponibile anche per lo streaming in diretta e in replica on demand sulla piattaforma RaiPlay.

ARTICOLI COLLEGATI: