I FANTASTICI 5, LA NUOVA FICTION CON RAOUL BOVA
Da mercoledì 17 gennaio, in onda su Canale5, la fiction I fantastici 5 con Raoul Bova. L’attore interpreta Riccardo Bramanti, ex coach della nazionale di atletica, chiamato ad allenare una squadra di atleti paralimpici. La serie tv è composta da otto episodi e quattro puntate ed è una coproduzione RTI – Lux Vide. È diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo ed è ambientata ad Ancona.
TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA
Le anticipazioni della prima puntata de I fantastici 5, in onda mercoledì 17 gennaio, alle ore 21:20 su Canale5. Riccardo Bramanti, all’apice della sua carriera era il coach della nazionale di atletica. Adesso, invece, si occupa delle giovanili. Dedica, inoltre, gran parte del suo tempo alle figlie Giorgia e Anna, che hanno perso la madre in un incidente stradale in Germania. Poi, la società sportiva Nova Lux lo contatta per proporgli di lavorare con gli atleti paralimpici, in particolare i velocisti. Riccardo si trasferisce ad Ancona, dove ritrova due vecchi amici, il medico sportivo Freddie e la fisioterapista Alessandra. Gli atleti, tuttavia, lo disprezzano. Tra di loro Christian, che gareggia in carrozzina, Marzia che è cieca, Elia che ha una disabilità neurologica. L’unica che sembra apprezzarlo è Laura.
IL CAST E I PERSONAGGI
Il cast de I fantastici 5 è composto da Raoul Bova che interpreta Riccardo Bramanti, Francesca Cavallin che interpreta Sofia Calabresi, Gianluca Gobbi che interpreta Alfredo Marmorini (Freddie), Vittorio Magazzù che interpreta Christian Belli, Chiara Bordi che interpreta Laura Mattei, Enea Barozzi che interpreta Elia Mariani, Fiorenza D’Antonio che interpreta Marzia Giordano, Gaia Messerklinger che interpreta Alessandra Federici, Rachele Luschi che interpreta Giorgia Bramanti e Giulia Patrignani che interpreta Anna Bramanti.
LA TRAMA
Riccardo ha rinunciato alla carriera di allenatore nel circuito olimpico per dedicarsi completamente alla famiglia. La vita felice che si aspettava, tuttavia, non si è mai realizzata perché la moglie è morta poco dopo in un incidente stradale in Germania. Ma arriva la proposta che potrebbe dare una scossa alla sua vita: preparare un gruppo di atleti paralimpici agli Europei. Nessuno crede né in lui, né nei suoi atleti, ma Riccardo riuscirà a creare una squadra affiatata.
DOVE VEDERE LA SERIE
La serie I Fantastici 5 è composta da 8 episodi, che andranno in onda nel corso di quattro prime serate in onda su Canale5. Gli episodi saranno disponibili in diretta streaming e in replica anche sulla piattaforma Mediaset Infinity. Ecco come risulta il calendario della programmazione nel momento in cui scriviamo: Prima puntata in onda mercoledì 17 gennaio; Seconda puntata in onda mercoledì 24 gennaio; Terza puntata in onda mercoledì 31 gennaio; Quarta puntata in onda mercoledì 7 febbraio.
DOVE È STATA GIRATA LA SERIE
La serie I fantastici 5 è ambientata nelle Marche, ad Ancona tra il Duomo, il Palaindoor, la Riviera del Conero e Numana e le Grotte del Passetto.