Se c’è una cosa che si può dire del Super Bowl Halftime Show, è questa: ogni anno sarà più grande del successivo. Più luminoso. Più forte. Più eccitante.
Ufficialmente si chiama Super Bowl LVIII Halftime Show ed è nuovamente prodotto da Apple Music, NFL e Roc Nation, quest’ultima guidata da Jay-Z. E una cosa che non cambia? Il talento. È sempre fantastico (OK, quasi sempre fantastico). E il Super Bowl 2024 continua questa tendenza con niente meno che Usher come protagonista domenica 11 febbraio 2024, all’Allegiant Stadium di Las Vegas.
Usher segue un importante spettacolo dell’intervallo del Super Bowl nel 2023 che ha visto Rihanna volare sopra il campo – e debuttare con una nuova gravidanza. È sicuro di dire che Usher non ne farà almeno la metà, ma dovrebbe comunque essere una performance fantastica.
“È un onore di una vita poter finalmente cancellare una performance del Super Bowl dalla mia lista dei desideri. Non vedo l’ora di portare al mondo uno spettacolo diverso da qualsiasi cosa abbiano mai visto prima”, ha detto l’otto volte vincitore del Grammy in un comunicato stampa. “Grazie ai tifosi e a tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità. Ci vediamo molto presto.”
Usher lasciò immediatamente un segno nell’industria musicale a metà degli anni ’90 e ottenne la sua prima di due dozzine di nomination ai Grammy con l’album del 1998. Mi fai venire voglia … prima di ottenere la sua prima vittoria quattro anni dopo Ricordamelo. Lo ha seguito con le vittorie nel 2003 (Non devi chiamare), 2005 (Confessioni, SìE Il mio Boo), 2011 (Ecco il mio bambino, Raymond contro Raymond) e 2013 (Climax).
Usher è anche inserito nel Guinness World Records per la permanenza più lunga al numero 1 nella classifica dei singoli statunitensi in un solo anno, e per il maggior numero di numeri 1 consecutivi nella classifica Airplay statunitense, entrambi nel 2004. Ha ottenuto un altro riconoscimento nel 2010 per il maggior numero di R&B. N. 1 negli Stati Uniti
“Usher è l’artista e lo showman definitivo”, ha detto Jay-Z nel comunicato stampa. “Fin dal suo debutto all’età di 15 anni, ha tracciato il suo percorso unico. Al di là del suo canto impeccabile e della sua coreografia eccezionale, Usher mette a nudo la sua anima. Il suo straordinario viaggio lo ha portato su uno dei palcoscenici più grandiosi del mondo. Non vedo l’ora di vedere la magia.”
Per quelli di noi che non possono arrivare al Super Bowl LVIII (che è 58, per quelli di voi che non parlano i numeri romani), la partita sarà trasmessa su CBS, con calcio d’inizio fissato per le 18:30 ET. Verrà trasmesso anche su Univision in spagnolo, su Nickelodeon con un tocco distintivo per bambini e trasmesso in streaming su Paramount+, NFL+ e sull’app NFL. Non possiamo dire esattamente quando si svolgerà l’intervallo del Super Bowl 2024: è a metà partita. Ma figura intorno alle 20:30 ET o giù di lì.
La parte CBS è importante perché è disponibile sulla maggior parte dei principali servizi di streaming, inclusa YouTube TV, che era la nuova sede esclusiva di NFL Sunday Ticket per la stagione 2023-24. (Ed è il servizio di live streaming più popolare negli Stati Uniti, con oltre 5 milioni di abbonati. Se stai cercando il modo più economico per guardare il Super Bowl Halftime Show, fondamentalmente è uno qualsiasi dei servizi che ha una prova gratuita, perché gratuito è gratuito. Ma se stai cercando il servizio meno costoso che avrà il Super Bowl ed è quello per cui vuoi pagare oltre il gioco, sarà Sling TV.
“L’Apple Music Super Bowl Halftime Show è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno e siamo entusiasti di portare questo spettacolo leggendario ai fan di tutto il mondo in Spatial Audio, insieme a tantissimi video esclusivi, interviste, playlist e molto altro ancora su Apple Music”, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, Apple TV+, Sports e Beats. “Siamo così orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare insieme alla NFL e alla Roc Nation lo scorso anno, e ora con il follemente talentuoso Usher pronto a salire sul palco, non vediamo l’ora di assistere ad un altro incredibile Halftime Show da uno degli spettacoli più importanti del mondo.” i più grandi interpreti di tutti i tempi”.
Il Super Bowl Halftime Show è un intrattenimento a metà partita, ma ciò non significa che non sia importante per gli artisti. La performance di Rihanna è stata nominata per cinque Emmy Awards, vincendo per la migliore scenografia per uno speciale di varietà e la migliore regia per uno speciale di varietà.