Colpo di scena ad Amici 23: Alessandra Celentano rifiuta confronto con Nicholas Borgogni, la reazione del ballerino

COLOPO DI SCENA NELLA SCUOLA DI AMICI 23

Dopo avergli mandato una lunga lettera, la maestra Alessandra Celentano ha rifiutato il confronto con il ballerino Nicholas Borgogni. Un gesto che ha spiazzato e deluso il giovane allievo di Raimondo Todaro, che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Nicholas crolla ad Amici

Nel daytime di ieri di Amici 23, Alessandra Celentano ha fatto un passo indientro nei confronti di Nicholas Borgogni. A grande sorpresa di tutti, la maestra ha scritto una lunga lettera all’allievo di Raimondo Todaro in cui ha reso nota la sua decisione di non voler assegnare più alcun compito al ballerino:

“Caro Nicholas, purtroppo non ci capiamo e ci sta. Tutto ciò che ti scrivo è sempre e solo riferito alla danza, io ho parametri altri e so anche di essere molto esigente sia con i miei allievi, sia con gli altri ma sempre a fin di bene e nella piena onestà. I compiti che consegno a tutti voi sono solo ed esclusivamente per farvi crescere e farvi capire la differenza tra quantità e qualità. Per me è meglio fare due pirouettes tecnicamente corrette piuttosto che farne quattro orrende. Meglio essere un avvocato bravo che un ballerino scarso. Vorrei ti fosse chiaro che non posso cancellare il mio pensiero, il mio essere, il mio sapere perché ci credo e amo fortemente ciò che faccio: il mio lavoro. E vorrei che tu capissi che sono una persona sincera e schietta, senza tanti giri di parole. Tu forse hai bisogno di un confronto più amorevole, per questo motivo ho deciso che non ti darò più compiti in modo che tu ti possa concentrare meglio su tutto il tuo percorso con il tuo professore. Certo, mi dispiace perché tutti questi compiti, vuoi o non vuoi, fanno migliorare tanto. Esattamente come a scuola e infatti dall’inizio dell’anno sei migliorato e te l’ho detto. Spero che così facendo tu sarai più sereno. Buon proseguimento.”

La decisione della maestra Celentano ha spiazzato e destabilizzato Nicholas, che ha chiarito ancora una volta la sua posizione e richiesto alla produzione un confronto con la professoressa di ballo:

“Non ho detto che non volevo più compiti, l’unica cosa che ho detto è che secondo me sbaglia i modi di approccio. Le parole che dice sono molto crude […] Non ci capiamo ed è vero. Chiederò delle assegnazioni a Raimondo e Manuel più difficili per poter studiare. Anche io amo quello che faccio e su questo siamo d’accordo. Non so cosa fare di più. Chiedo un confronto, vorrei parlarle. Sono arrivato un pò al limite, solo parole negative.”

Alessandra, però, ha rifiutato il confronto con il ballerino, che è scoppiato a piangere. A consolare Nicholas sono arrivati Giovanni e Gaia. “Ora riprendiamoci e andiamo fuori ad affrontare con le pa**e la situazione” ha detto il latinista cercando di spronare e tirare su il morale al suo compagno di squadra.

È evidente che la tensione nella scuola di Amici 23 sta salendo e che i rapporti tra i concorrenti e i professori non sono sempre facili. Resta da vedere come evolverà la situazione e se Nicholas e la maestra Celentano riusciranno a superare questo momento difficile.

ARTICOLI COLLEGATI: