“Show”: il film su Maurizio Costanzo annunciato dal figlio regista Saverio Costanzo

Si è reso noto che un film sulla vita di Maurizio Costanzo, celebre giornalista e conduttore televisivo, è in cantiere. Il progetto è stato annunciato dal figlio del giornalista, Saverio Costanzo, che ha rivelato alcuni dettagli interessanti durante un’intervista rilasciata al giornalista Aldo Cazzullo sulle pagine del Corriere della Sera.

IL FILM “SHOW” DEDICATO A MAURIZIO COSTANZO

Il film dedicato alla vita di Maurizio Costanzo sarà intitolato “Show”. Secondo quanto dichiarato da Saverio Costanzo, il copione del film è già pronto e manca soltanto l’attore che dovrebbe interpretare il celebre giornalista. Il regista ha affermato che si cerca un attore dotato di una grande ironia sorniona e ha suggerito che solo un attore come Tognazzi potrebbe essere in grado di rendere giustizia al ruolo.

IL RAPPORTO CON IL PADRE

Durante l’intervista, Saverio Costanzo ha inoltre parlato del rapporto con suo padre. Ha ammesso di aver avuto dei conflitti con Maurizio Costanzo, come spesso accade tra padri e figli, ma ha anche sottolineato l’importanza della figura materna nella sua vita.

IL RECUPERO DEL RAPPORTO GRAZIE A MARIA DE FILIPPI

Inoltre, il regista ha rivelato che il rapporto con suo padre è stato parzialmente recuperato grazie a Maria De Filippi, ultima moglie di Maurizio Costanzo. È stata lei a riavvicinare padre e figlio, permettendo loro di trascorrere del tempo insieme e di riscoprire il legame che li univa.

LA GENEROSITÀ DI MAURIZIO COSTANZO

Saverio ha anche reso omaggio alla generosità di suo padre, svelando che Maurizio Costanzo ha aiutato molte persone, sia comuni cittadini che colleghi del mondo dello spettacolo, in modi spesso inaspettati e discreti.

IL RICORDO DELL’ULTIMO SALUTO

Infine, il regista ha raccontato il giorno dell’ultimo saluto a suo padre, descrivendo il momento in cui sono stati tutti insieme a Maurizio Costanzo. Saverio ha sottolineato il privilegio di essere stato presente accanto a suo padre fino alla fine e ha ricordato le parole di Maria De Filippi che lo hanno aiutato a prendere la decisione di andare via per lavorare.

CONCLUSIONE

In attesa di concentrarsi sulla realizzazione di “Show”, Saverio Costanzo ha deciso di dedicare il suo ultimo film, intitolato “Finalmente l’alba”, proprio a Maurizio Costanzo. Il regista sta lavorando su un progetto che si preannuncia emozionante per tutti coloro che ammiravano il celebre giornalista e conduttore televisivo.

ARTICOLI COLLEGATI: