Anche in un anno bisestile, febbraio è il mese più corto dell’anno. Anche febbraio tende ad essere piuttosto cupo al botteghino, con solo una manciata di nuovi titoli rispetto al resto dei mesi dell’anno. Indipendentemente da ciò, ci sono ancora tre film che devi guardare a febbraio. E uno di questi è un originale in streaming su Netflix, il che significa che non dovrai uscire di casa per guardarlo.
La nostra selezione di film imperdibili per febbraio include una nuova commedia d’azione di spionaggio, un film d’animazione e il film on the road di Ethan Coen che funge anche da commedia poliziesca.
Bryce Dallas Howard ha trascorso così tanto tempo ad affermarsi come regista che è piacevole vederla di nuovo in un ruolo da protagonista nel film di Matthew Vaughn. Argylle. Howard interpreta Elly Conway, una scrittrice di spionaggio solitaria che ha creato il prossimo James Bond: Argylle (Lo strigodi Henry Cavill). Argylle è l’uomo dei sogni di Elly, ma non è reale. L’uomo reale è Aiden (Sam Rockwell), una vera spia la cui ultima missione è proteggere Elly
Il prossimo film della DreamWorks Animation, Orione e l’Oscuritàsalterà i cinema e andrà direttamente su Netflix. Luce sempiterna della mente pura lo scrittore Charlie Kaufman ha scritto la sceneggiatura di Orion (Jacob Tremblay), un ragazzo dominato dalle sue paure. E niente spaventa Orion più dell’oscurità. Ecco perché l’incarnazione letterale dell’Oscurità (Uccello Nero( Paul Walter Hauser) sta facendo visita a Orion per vedere se riesce a superare le sue paure e dare una svolta alla sua vita.
Non ci sono nuovi film dei fratelli Coen all’orizzonte, ma Ethan Coen tornerà nei cinema il mese prossimo Bambole da allontanare, un nuovo film che ha diretto e scritto insieme a sua moglie, Tricia Cooke. Il film vede Margaret Qualley nei panni di Jamie, una lesbica abbandonata che ce l’ha con la sua città senza uscita. Geraldine Viswanathan interpreta la migliore amica di Jamie, Marian, anche lei una donna che sta cambiando la sua vita.