Carolina Marconi contro Giulia Nati per il video a letto: “Da ex paziente oncologico, non fa ridere”
Il video postato su Instagram
Giulia Nati ha fatto storcere il naso ai suoi follower, tanto da provocare commenti indignati, tra cui quello della showgirl Carolina Marconi. La fashion designer si è mostrata in un letto, con la mascherina dell’ossigeno e una flebo al braccio attaccata a una serie di borse griffate Hermès, ed ha accompagnato il contenuto video con la didascalia “I need a new wish”, ovvero “Ho bisogno di un nuovo desiderio”.
Una reazione indignata
Ne è seguita una grossa polemica della quale si è fatta portavoce la showgirl venezuelana ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, Carolina Marconi, guarita da un tumore al seno. Il commento di Carolina Marconi a Giulia Nati “Da ex paziente oncologico, questa immagine non mi fa ridere, anzi la trovo molto triste”. Così comincia il commento di Carolina Marconi al post condiviso da Giulia Nati che ha indignato i followers. “Ti porterei a fare un giro in questi reparti per renderti conto davvero in che condizioni sono queste povere persone poi vediamo come ti senti nel pubblicare una cosa così” ha concluso l’ex del GF Vip.
La replica di Giulia Nati
La replica dall’influencer e fashion designer non è tardata ad arrivare: “Ciao Carolina sai che noi ci sentiamo anche in privato e sai quanto ti stimo come donna per la tua forza. Mia suocera sta vivendo la tua stessa malattia ogni giorno, la sto vivendo in prima persona. Ma questo non c’entra era un video pienamente simpatico. Tutto qui! Ti abbraccio”.
La polemica sul video
“Ho bisogno di un nuovo desiderio”, Giulia Nati a corredo di queste parole ha espresso la sua voglia di fare nuovi acquisti costosi condividendo un video nel quale finge di essere senza sensi in un letto, con maschera per l’ossigeno e con una finta flebo attaccata a diverse borse griffate. Una trovata che, a detta sua, voleva far divertire i suoi followers, ma che è stata definita “inappropriata” e di “cattivo gusto”.
Il parere della comunità online
La condotta di Giulia Nati è stata oggetto di discussione all’interno della comunità online, con molti sostenitori di Marconi che hanno solidarizzato con le parole della showgirl, condividendo la sua indignazione e definendo il video di Nati come “poco rispettoso” nei confronti di chi ha vissuto l’esperienza della malattia.
La posizione di Carolina Marconi
Carolina Marconi ha continuato a esprimere la sua posizione riguardo al caso, rispondendo ai commenti dei suoi sostenitori e difendendo la sua presa di posizione contro il video pubblicato da Nati. La sua testimonianza come ex paziente oncologico ha reso più forte il suo dissenso nei confronti di quella che ha definito una “banalizzazione” di una situazione tanto delicata come la malattia.
Riflessioni sull’uso dei social media
Il caso ha sollevato interrogativi sull’uso dei social media e sulla responsabilità degli influencer nella condivisione di contenuti che possono risultare offensivi o insensibili. Alcuni utenti hanno sottolineato la necessità di una maggiore consapevolezza e sensibilità nel gestire le proprie piattaforme, specialmente per coloro che hanno un seguito significativo e possono influenzare un vasto pubblico.
Conclusioni
Il confronto tra Carolina Marconi e Giulia Nati ha messo in luce la complessità delle dinamiche legate all’utilizzo dei social media e alle implicazioni delle proprie azioni online. La discussione ha portato alla luce la necessità di una maggiore empatia e sensibilità da parte di chi ha una voce influente nella sfera pubblica, soprattutto quando si tratta di argomenti delicati come la salute e la malattia. Resta da vedere se questo episodio porterà a una maggiore riflessione e consapevolezza da parte di coloro che operano nell’ambito dell’intrattenimento e dell’influenza online.