LA NUOVA SERIE TV SKY “LA FAVORITA DEL RE”
La favorita del Re è una nuova serie tv targata Sky. Cosa sappiamo? Quando potremo vederla in onda, ma soprattutto chi fa parte del cast e di cosa tratta questo nuovo prodotto? Ecco tutte le anticipazioni e le informazioni raccolte.
LA FAVORITA DEL RE, SERIE TV: CAST E NEWS
La favorita del Re è una serie tv per Sky che è stata girata nell’ormai lontano autunno del 2021: in Alta Francia, nella Valle della Loira e nel castello di Septmonts ad Aisne.
I costumi sono stati curati, con grande attenzione da Dominique Borg, Stéphane Couvebonnaire e Cyril Fontaine.
Nel cast della miniserie vi sono:
– Isabelle Adjani che interpreta Diana di Poitiers
– Hugo Becker nel ruolo di Enrico II
– Samuel Labarthe che interpreta Francesco I
– Virginie Ledoyen nel ruolo di Anne de Pisseleu
– Gaia Girace che interpreta Caterina de’ Medici
– Jeanne Balibar nel ruolo di Margherita d’Angoulême
– Olivier Bonnaud che interpreta Gabriele I di Montgomery
– Gérard Depardieu nel ruolo di Nostradamus
– Olivier Gourmet nei panni di Carlo V
– Jean-François Balmer che veste i panni di Matthieu Ory
QUANDO VA IN ONDA LA FAVORITA DEL RE? LA DATA
Quanto dovremo attendere per vedere le puntate della miniserie Sky intitolata La favorita del Re? A quanto pare manca poco alla messa in onda. Il 31 gennaio 2024 vedremo finalmente l’attesissima prima puntata. La serie tv è già stata già trasmessa in anteprima sul canale belga tra il 4 e l’11 ottobre 2022 ed ha riscosso grande successo.
LA TRAMA DELLA MINI SERIE
La favorita del Re porta gli spettatori nell’affascinante mondo della corte francese del XVI secolo. Comodamente seduti a casa sul proprio divano si può assistere ai vari intrighi politici, ma anche alle storie d’amore.
Ebbene la mini serie – due sole le puntate previste – creata da Didier Decoin e diretta da Josée Dayan, è incentrata sulla vita di Diana di Poitiers, nobildonna francese famosa per la sua bellezza e intelligenza. Si narra che Diana sia stata l’amante del re Enrico II e abbia avuto grande influenza sulla politica e l’economia francese.