Ricordo di Mino Reitano: 15 anni dalla scomparsa, l’amore di Patrizia e delle figlie

27 Gennaio 2024 19:53 Patrizia Reitano ricorda il marito Mino: “Volevamo proteggerlo dalla malattia. Ci amava tantissimo”

Patrizia Vernola, moglie di Mino Reitano e le figlie Giuseppina e Grazia, sono state ospiti della puntata di Verissimo di sabato 27 gennaio. Insieme lo hanno ricordato a quindici anni dalla sua dolorosa scomparsa.

AMORE E RICORDI

A quindici anni dalla scomparsa di Mino Reitano, a Verissimo sono state ospiti la moglie Patrizia Vernola e le figlie Grazia e Giuseppina. Insieme hanno ricordato il grande artista, scomparso all’età di 65 anni, a causa di un tumore all’intestino.

Patrizia Vernola, con estrema dolcezza, ha raccontato il momento in cui lei e Mino si sono conosciuti, da cui è nato il loro amore. Ha descritto il loro incontro come un colpo di fulmine, un momento casuale che rischiava di non ripetersi. Ha ricordato il loro amore profondo e la gioia di essere insieme.

La malattia di Mino Reitano

Il periodo della malattia non è stato affatto semplice. Patrizia e le figlie hanno dovuto affrontare vari ricoveri, durati oltre i quaranta giorni, prima di avere la diagnosi che avrebbe portato alla scomparsa di Mino Reitano.

All’inizio gli avevano diagnosticato una polmonite, poi, dopo alcuni approfondimenti, è arrivata la diagnosi di tumore all’intestino. Hanno cercato di proteggerlo dalla verità, sapendo che Mino aveva sempre avuto paura delle malattie. Alla fine, però, credono che abbia compreso e che fosse molto addolorato di lasciarli.

Il dolore della perdita

Patrizia Vernola, visibilmente commossa, ha raccontato di come abbia affrontato il dolore della perdita del marito. Ha dichiarato di non aver chiesto aiuto a psicologi o farmaci, ma di aver cercato conforto nell’affetto delle persone a lei care e nella presenza della nipote Giulia. Ha sottolineato il supporto che ha ricevuto dalla famiglia nel superare il difficile momento.

Il ricordo della musica

Le figlie Giuseppina e Grazia hanno ricordato Mino Reitano non solo come un padre, ma come un grande artista. Hanno raccontato di quanto fosse appassionato della musica e di quanto amasse esibirsi sul palco. Hanno ricordato con emozione i momenti felici vissuti insieme a lui durante i tour e le esibizioni.

Il suo lascito

Mino Reitano, con la sua musica e la sua personalità, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti fan. L’arte e l’amore che ha trasmesso alle persone che lo circondavano resteranno per sempre vivi nei ricordi di chi lo ha conosciuto e amato.

Il desiderio di proteggerlo

Patrizia Vernola ha concluso l’intervista ricordando il desiderio di proteggere Mino dalla malattia. Ha sottolineato il grande amore che lui provava per loro e l’immenso dolore che ha provato nel doverlo lasciare.

Il ricordo di Mino Reitano è rimasto vivo nel cuore di chi lo ha amato e ammirato. Il suo spirito gentile e la sua musica continueranno a vivere nel ricordo di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

ARTICOLI COLLEGATI: