Pier Silvio interviene sui diritti tv degli Internazionali di Roma: smentita sull’annuncio di trasmissione su Mediaset

31 GENNAIO 2024 16:19: BERLUSCONI CONFERMA GLI INTERNAZIONALI DI ROMA SU MEDIASET E POI SI CORREGGE: “DIRITTI SCADUTI”

Pier Silvio Berlusconi annuncia gli Internazionali di Roma in chiaro sulle reti Mediaset a maggio, ma poi viene corretto da una smentita ufficiale: “I diritti del tennis sono scaduti nel 2023”.

L’ANNUNCIO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SULL’INTERNAZIONALI DI ROMA

L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha tenuto un incontro con la stampa in cui ha annunciato la trasmissione degli Internazionali di tennis di Roma sulle reti Mediaset, seguendo l’interesse suscitato dall’eccezionale vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. Berlusconi ha dichiarato che anche i prossimi Internazionali di Roma, in programma dal 6 maggio, sarebbero stati trasmessi sulle reti Mediaset, dimostrando l’interesse per il tennis in questo momento di grande visibilità per il tennista italiano.

LA SMENTITA UFFICIALE: “I DIRITTI DEL TENNIS SONO SCADUTI NEL 2023”

Tuttavia, poco dopo l’annuncio di Berlusconi, è arrivata una smentita ufficiale che ha corretto la notizia: “I diritti del tennis sono scaduti nel 2023”. Pertanto, nonostante l’iniziale annuncio, non sarà possibile la trasmissione dei prossimi Internazionali di Roma sulle reti Mediaset. Questa correzione ha gettato un’ombra sulla notizia iniziale, rilevando comunque l’interesse suscitato dalla vittoria di Sinner e l’importanza del tennis in questo momento.

IL TORNEO È TRASMESSO INTEGRALMENTE DA SKY

È importante ricordare che il torneo di Roma, come tutti i tornei del circuito, viene trasmesso in versione integrale in pay TV da Sky, così come tutti i tornei Masters 1000 internazionali del circuito ATP. Lo scorso anno il torneo è stato vinto da Danil Medvedev, sfidante di Sinner nella finale degli Australian Open. Si tratta di uno degli ultimi tornei su terra di preparazione al Roland Garros, il secondo torneo Slam della stagione.

LA SPERANZA PER IL FUTURO

Nonostante la smentita riguardante la trasmissione degli Internazionali di Roma su Mediaset, c’è comunque la speranza che il calendario di Sinner venga rispettato nei prossimi mesi e che i tifosi possano ammirare il tennista italiano sul centrale del Foro Italico, magari attraverso altre piattaforme televisive. La vittoria di Sinner agli Australian Open ha scatenato una vera e propria mania in Italia, e il desiderio di seguire le sue prossime sfide in patria è davvero forte.

CONCLUSIONE

Nonostante la gaffe di Berlusconi riguardante la trasmissione degli Internazionali di Roma su Mediaset, l’interesse per il tennis, soprattutto in relazione alla performance di Jannik Sinner, è evidente e rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati italiani. Speriamo che il tennista italiano continui a regalare emozioni e che le sue imprese possano essere seguite da un vasto pubblico, anche attraverso la televisione. Bisognerà ora aspettare ulteriori sviluppi riguardanti la trasmissione dei prossimi tornei di tennis e le possibilità di seguirli in Italia.

ARTICOLI COLLEGATI: