Nel 2000, il regista Ridley Scott ha presentato al mondo il film “Gladiatore”, con Russell Crowe nel ruolo di Massimo, un generale romano venduto come schiavo dopo essere stato tradito da Commodo, il figlio dell’Imperatore. Dopo 24 anni, Scott ha annunciato il sequel, “Gladiatore 2”, che seguirà un Lucio Vero adulto, figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Il film uscirà il 22 novembre 2024 e avrà un cast di attori come Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, e molti altri.
La trama di “Gladiatore 2” segue un Lucio Vero adulto, circa 15 anni dopo gli eventi del primo film. Sono stati mantenuti segreti molti dettagli sulla trama, ma si sa che il film sarà diretto da Ridley Scott e scritto da David Scarpa.
Non è previsto che Russell Crowe e Joaquin Phoenix riprendano i loro ruoli nel sequel, ma potrebbero apparire in filmati d’archivio o cameo segreti. Al momento, non è disponibile un trailer per “Gladiatore 2”.
Il film non sarà disponibile in streaming al suo rilascio, ma potrebbe essere disponibile su Paramount+ in seguito. Al momento, non ci sono piani concreti per un terzo film della serie, ma dipenderà dal successo del sequel al botteghino.