ELIMINATO SIMONE GALLUZZO DA AMICI 23
Nella puntata di Amici 23 di Maria De Filippi andata in onda oggi, 4 febbraio 2024, uno dei concorrenti più amati, Simone Galluzzo, è stato eliminato dal talent show. La decisione è stata presa dal suo insegnante, Emanuel Lo, che ha ritenuto che l’allievo non fosse pronto per affrontare il Serale, chiedendogli di lasciare la scuola.
IL DISCORSO DI EMANUEL LO A SIMONE
Prima di annunciare la dolorosa decisione, Emanuel Lo ha voluto parlare direttamente con Simone, con cui ha avuto un lungo colloquio. Il maestro ha sottolineato come il percorso di Simone alla scuola di Amici sia stato lungo e pieno di emozioni, facendo notare di essere orgoglioso di ciò che il ballerino è diventato. Tuttavia, con il Serale alle porte, il maestro ha espresso la necessità di iniziare a prendere delle decisioni, affermando di avere delle idee chiare su di lui e sulla sua preparazione. Con grande dispiacere, ha quindi chiesto a Simone di lasciare la scuola di Amici.
LASCIANDO LO STUDIO TRA LE LACRIME
Il momento dell’eliminazione è stato molto emozionante, con Simone che non è riuscito a trattenere le lacrime. Pur rimanendo deluso, il ballerino ha affermato di essere orgoglioso di aver dato tutto e di non avere alcun rimpianto. Ha poi sottolineato che forse non era ancora il suo momento, ma che avrebbe avuto tempo di fare tante altre cose. Consolato da Maria De Filippi, che ha elogiato la sua umanità e la sua educazione, Simone ha ricevuto l’abbraccio commosso dei suoi compagni di avventura.
IL COMMENTO DI MARIA DE FILIPPI
Maria De Filippi, visibilmente commossa dall’eliminazione di Simone, ha voluto tranquillizzarlo sottolineando le sue qualità umane e il suo encomiabile comportamento. La conduttrice ha rassicurato il giovane ballerino, dicendogli che la strada davanti a lui è ancora lunga e che avrà modo di dimostrare ancora tanto. I suoi compagni di scuola, visibilmente toccati, si sono alzati dai loro banchi per abbracciarlo e salutarlo tra le lacrime.
CONCLUSIONE
La puntata di Amici 23 di oggi si è conclusa con l’emotiva eliminazione di Simone Galluzzo, che ha lasciato lo studio tra le lacrime e l’affetto dei suoi compagni. Nonostante la delusione per non essere riuscito a raggiungere il Serale, il giovane ballerino ha dimostrato grande maturità e determinazione, promettendo di continuare a lavorare duramente per realizzare i suoi sogni.