Angelina Mango svela il suo pensiero su Sanremo 2024: “Ecco chi potrebbe vincere il Festival”

L’ex allieva di Amici, la giovane cantautrice Angelina Mango, ha recentemente parlato del suo brano “La Noia”, con il quale si è posizionata al secondo posto nella serata d’esordio al Festival di Sanremo. Il brano, scritto insieme a Madame e Dardust, ha ricevuto ottime recensioni dalla Sala Stampa e ha consacrato la giovane artista sul podio dietro a Loredana Bertè.

UN BRANO DAL SIGNIFICATO PROFONDO

Il brano della figlia di Giuseppe Mango e Laura Valente affronta il tema della noia come un momento di equilibrio in una vita piena di alti e bassi. Secondo la cantautrice, la noia non è necessariamente qualcosa di negativo, ma piuttosto un tempo prezioso da dedicare a se stessi. Durante un’intervista con Davide Maggio, Angelina ha dichiarato: “La noia è un momento di equilibrio che ho incontrato in una vita piena di alti e bassi. All’inizio si pensa che la noia sia una cosa negativa, però in realtà la noia è un tempo prezioso da utilizzare per se stessi. A Sanremo vado perché è un grandissimo palco.”

LA PASSIONE PER LA MUSICA

La giovane cantautrice ha anche parlato della sua passione per la musica e del significato che essa riveste nella sua vita. Afferma di essere una persona ancora alle prese con i traumi, ma nonostante ciò riesce comunque a trovare la felicità anche nei momenti più difficili: “Sono tutt’ora una bimba incasinata con i traumi, però i traumi non escludono il sorriso appena mi sveglio la mattina, quindi con le mie perline colorate mi ci diverto. Sono contenta della persona che sono diventata.” Per Angelina, fare musica è sinonimo di libertà e di espressione autentica: “E’ impossibile non essere liberi se si fa musica, se si fa con tutto il cuore. E non è una frase retorica, è proprio così. La musica è uno spazio libero, è forse l’unico spazio completamente libero di dire, di fare tutto quello che si vuole, di sperimentare, di non escludere nulla. Quindi non posso fare altro che dedicare tutta la mia vita a questo.”

LE SCELTE DI ANGELINA MANGO

Inoltre, la Mango ha espresso la sua opinione su chi potrebbe essere il vincitore della 74° edizione del Festival di Sanremo, sottolineando la sua ammirazione per il giovane cantante Irama: “Mi piace lui. Credo che abbia molta intensità sul palco, è giovane e fresco.”

In conclusione, l’intervista ha fornito una panoramica approfondita sulle passioni e la visione artistica di Angelina Mango, dimostrando la sua determinazione nel perseguire la propria carriera musicale con autenticità e passione. Essendo una delle rivelazioni di questa edizione del Festival di Sanremo, non resta che attendere con ansia le prossime creazioni e successi di questa promettente artista.

ARTICOLI COLLEGATI: