FESTIVAL DI SANREMO 2024: COSA HA DETTO DARGEN D’AMICO SULLA QUESTIONE PACIFISTA
Il cantante Dargen D’Amico è tornato sul palco di Sanremo 2024 per la seconda serata della kermesse. Dopo essere stato presentato da Diodato, che si è detto solidale con le opinioni espresse durante la prima serata, Dargen ha deciso di chiarire alcune polemiche che sono nate attorno alle sue parole.
DARGEN D’AMICO SI SMARCA DALLE POLEMICHE
Durante la sua esibizione, Dargen ha affrontato il tema della polemica scatenata dalle sue parole durante la prima serata: “Ho letto qualche parere sulla mia esternazione, quando ho letto politico vicino al mio nome mi stavo sentendo male. Non volevo essere politico, ho fatto tante cazzate nella mia vita e ho compiuto tanti peccati, anche gravi, ma non ho mai pensato di avvicinarmi alla politica”.
Il cantante ha inoltre sottolineato di essere guidato “dall’amore e dalle sensazioni che abbiamo in comune con gli altri e su quelle voglio concentrarmi”. Con queste parole, Dargen ha voluto chiarire che il suo intento non era quello di fare politica, ma di esprimere un sentimento di solidarietà e pacifismo.
LE PAROLE DELLA PRIMA SERATA
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024, Dargen D’Amico aveva ringraziato per la possibilità di cantare un brano che ha dedicato alla sua cugina Marta, sottolineando che non tutti i bambini hanno la fortuna di avere le stesse opportunità. Ha poi portato l’attenzione sul dramma dei bambini nel mar Mediterraneo, esortando a non rimanere in silenzio di fronte a questa situazione.
Il cantante ha chiuso la sua esibizione con un forte messaggio: “La storia, Dio, non accettano la scena muta: cessate il fuoco”. Queste parole hanno generato un dibattito e anche qualche polemica, portando Dargen a voler chiarire il suo intento durante la seconda serata.
NON VOGLIO FARE POLITICA
Dargen D’Amico ha concluso la sua esibizione ribadendo che non aveva intenzione di fare politica, ma di esprimere il suo sentimento di amore e solidarietà. Con ironia e senza rancore ha affrontato le critiche ricevute, sottolineando che non si sente politico e non ha mai avuto intenzione di avvicinarsi alla politica.
L’artista, noto per il suo stile provocatorio e anti-conformista, ha voluto chiarire le sue idee e sottolineare che il suo unico intento è stato quello di esprimere un messaggio di pace e amore, senza alcuna intenzione politica.
In conclusione, Dargen D’Amico ha affrontato le polemiche nate attorno alle sue parole con ironia e chiarezza, ribadendo il suo intento pacifista e di solidarietà. La sua esibizione durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 ha messo in luce il suo desiderio di concentrarsi sulle emozioni e sull’amore condiviso con gli altri, senza alcuna ambizione politica.