Questa sera, mercoledì 7 febbraio 2024, nuovo appuntamento con il Festival. La seconda serata di Sanremo 2024, in onda su Rai1 alle 20.45 circa, ci propone una nuova lunga notte piena di musica e spettacolo. Amadeus tornerà sul palco dell’Ariston e stavolta sarà accompagnato da Giorgia. La cantante sarà co-conduttrice, ospite ma soprattutto festeggerà un traguardo molto importante della sua carriera.
SANREMO 2024: ECCO COSA SUCCEDERÀ NELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL
Sarà una lunga notte anche stanotte. In gara, questa sera, ci saranno solo quindici cantanti, gli ultimi quindici – scusando la ripetizione – che si sono esibiti ieri sera, durante la prima serata di Sanremo 2024. Sarà quindi una scaletta musicale ridotta e lascerà quindi spazio ai tanti ospiti che ci faranno compagnia oggi. Ci saranno sicuramente sorprese sul palco, come successo ieri con Zlatan Ibrahimovic, non annunciato in conferenza stampa ma apparso in platea all’Ariston e protagonista di un piccolo ma divertente siparietto con Ama.
Leggi anche
Sanremo 2024: ecco tutto quello che è successo nella Prima Serata del Festival
Oggi ci sarà sicuramente spazio per le celebrazioni di anniversari importanti ma sarà anche la serata dedicata alla TV e alle nuove uscite Rai. È inoltre previsto un momento dedicato alle Olimpiadi di Milano – Cortina 2026.
SANREMO 2024: GIORGIA CO-CONDUTTRICE DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL
Questa sera Amadeus sarà accompagnato da una donna. Insieme a lui ci sarà Giorgia. La cantante tornerà sul palco in veste di co-conduttrice e non di partecipante. A Sanremo 2023 l’artista si è classificata al sesto posto con il brano intitolato Parole Dette Male, segnando la sua quinta partecipazione al Festival. Stasera Giorgia ci farà compagnia nella veste di spalla di Ama ma soprattutto festeggerà con tutto il pubblico i trent’anni di E Poi, con cui conquistò la vittoria a Saremo 1995. Sarà una festa che ci riporterà nel passato e siamo sicuri che, come successo con Mengoni, anche per Giorgia ci sarà il momento medley.
SANREMO 2024: ECCO CHI SONO GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL
La seconda serata di Sanremo 2024 in onda oggi su Rai1, sarà una serata dedicata alla TV. Sul palco saliranno Leo Gassmann e il cast di Mare Fuori.
Sul palco, come l’anno scorso, anche il cast di Mare Fuori. La Fiction TV è arrivata alla quarta stagione e i primi sei episodi sono già disponibili su Raiplay dal 1° febbraio 2024. Il 14 febbraio prossimo arriverà anche in chiaro su Rai2. I ragazzi, protagonisti di un vero e proprio successo televisivo quale si è rivelato Mare Fuori, presenteranno la loro nuova avventura e probabilmente si esibiranno, come già successo in passato, nella sigla della serie. Faranno però anche il tifo per la loro collega Clara – Crazy J – in gara a Sanremo 2024 e che si esibirà domani, giovedì 8 febbraio 2024?
Sulla Nave Costa Smeralda ci sarà invece il DJ internazionale Bob Sinclair mentre in Piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical. Il cantante pare abbia promesso che quest’anno non si lascerà andare ad alcun bacio. Staremo a vedere!
In serata ci sarà anche un momento dedicato ai settant’anni di Romagna Mia. Per festeggiarli sul palco ci sarà l’Orchestra Santa Balera.
SANREMO 2024: LA SCALETTA E L’ORDINE DI USCITA DEI CANTANTI IN GARA
Scopriamo insieme l’ordine delle esibizioni di questa sera. Ricordiamo che nella seconda serata di Sanremo 2024 si esibiranno solo quindici cantanti e che saranno presentati dai concorrenti che oggi non canteranno.
– Fred De Palma – Il cielo non ci vuole presentato da Ghali
– Renga Nek – Pazzo di te presentati da La Sad
– Alfa – Vai! presentato da Mr.Rain
– Dargen D’Amico – Onda alta presentato da Diodato
– Il Volo – Capolavoro presentati da Rose Villain
– Gazzelle – Tutto qui presentato dai Bnkr44
– Emma – Apnea presentata dai Santi Francesi
– Mahmood – Tuta gold presentato da Alessandra Amoroso
– BigMama – La rabbia non ti basta presentata da Il Tre
– The Kolors – Un ragazzo una ragazza presentati da Angelina Mango
– Geolier – I p’ me, tu p’ te presentato da Fiorella Mannoia
– Loredana Berté – Pazza presentata da Sangiovanni
– Annalisa – Sinceramente presentata da Maninni
– Irama – Tu no presentato dai Ricchi e Poveri
– Clara – Diamanti grezzi presentata dai Negramaro
Sanremo 2024 va in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai1.