Come Raël: The Alien Prophet su Netflix? Allora guarda subito questi tre strani documentari

Se ti sei mai trovato completamente affascinato dal comportamento di una setta che, in retrospettiva, sembra essere chiaramente una setta, allora probabilmente ti è piaciuto Raël: Il profeta alieno. Questo nuovo documentario, appena uscito su Netflix, racconta la storia di uno dei culti più strani della storia, basato quasi interamente sugli UFO.

Il documentario è affascinante per la comprensione che fornisce sul motivo per cui questo culto era attraente, anche se coloro che non ne facevano parte non potranno mai comprendere appieno tutto ciò che è accaduto. Se sei una persona che spesso si ritrova attratta da documentari strani e di culto, allora abbiamo proprio l’elenco per te. Abbiamo compilato un elenco di tre documentari su alcuni dei culti più strani là fuori da provare.

Affascinante sia per lo strano comportamento dei suoi soggetti sia per la forte reazione che il pubblico ebbe verso questo culto, Paese selvaggio e selvaggio racconta la storia di Bhagwan Rajneesh e dei suoi seguaci. Rajneesh creò quella che credeva essere una società utopica nel mezzo del deserto dell’Oregon, ma quasi immediatamente si scontrò con gli allevatori locali che volevano che lui e la sua gente se ne andassero.

Alla fine la tensione esplose, sfociando in una massiccia operazione di intercettazioni telefoniche e nel primo attacco bioterroristico sul suolo americano. Fu un evento veramente importante che è stato in gran parte dimenticato dalla storia, nonostante le sue persistenti ramificazioni.

Raccontando la storia del culto NXIVM con dettagli spesso strazianti, Il giuramento Le molteplici stagioni di seguono gli ex membri della setta mentre spiegano sia cosa è successo loro sia come sono stati risucchiati all’inizio.

La serie si concentra anche su Keith Reneire, il leader della setta, e sul suo processo per traffico sessuale e racket, tra gli altri crimini. Anche se per alcuni lo spettacolo è diventato un po’ vecchiotto, senza dubbio ha contribuito a sollevare il sipario su uno dei culti più sinistri degli ultimi tempi, e di cui molte persone sono cadute vittime.

Il culto della Porta del Paradiso è forse uno dei più famosi della storia, in parte perché era uno dei pochi culti in cui i suoi credenti erano così ardenti da portare avanti le proprie convinzioni, con conseguenze devastanti. La serie spiega la storia del culto e il modo in cui il suo leader spiegò ai suoi seguaci che potevano ascendere a una forma aliena superiore.

Naturalmente, il suicidio di massa che è il culmine di questa storia è una tragedia in sé e per sé, e questo documentario impiega molto tempo per far risuonare quel particolare pezzo della storia con gli spettatori che potrebbero arrivare alla serie solo consapevoli del grande battute delle immagini della storia.

ARTICOLI COLLEGATI: