Teatro Parioli omaggia Maurizio Costanzo: da ieri diventa Parioli Costanzo

TEATRO PARIOLI DIVENTA “PARIOLI COSTANZO”

Il noto Teatro Parioli, situato nel cuore dell’omonimo quartiere a nord di Roma, ha recentemente deciso di cambiare nome. La nuova targa affissa sulla porta d’ingresso ora reca la scritta “Parioli Costanzo”. Da ieri, il teatro è dedicato all’indimenticabile e amato giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo, che per decenni ha condotto il suo show proprio in questo storico teatro romano.

MAURIZIO COSTANZO, UN OMAGGIO MERITATO

L’omaggio al defunto Maurizio Costanzo giunge esattamente un anno dopo la sua morte. Il Teatro Parioli ha deciso di onorare il legame speciale che unisce il conduttore alla struttura, rinominandola in “Parioli Costanzo”. Rimarrà visibile il pupazzo a forma di scimpanzé luminoso, simbolo del teatro romano.

UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Il rapporto tra Maurizio Costanzo e il teatro nel quartiere Parioli è durato ben oltre 40 anni. Dopo la scomparsa del giornalista, il teatro aveva apposto dei fiocchi neri alle porte d’ingresso in segno di lutto. Molti cittadini, provenienti da tutta Italia, si sono recati al teatro per rendere omaggio al conduttore. È stato annunciato che nel primo anniversario della sua morte, sarebbe accaduto qualcosa di particolare.

FESTEGGIAMENTI IN ONDA SU CANALE 5

Prima dell’inaugurazione della targa dedicata a Maurizio Costanzo, Fabio Fazio, conduttore di “Che tempo che fa”, è stato visto lasciare il teatro dopo le prove. Fazio sarà al timone della serata in onore di Maurizio Costanzo, insieme a Maria De Filippi. L’evento andrà in onda su Canale 5.

Il Teatro Parioli diventa quindi “Parioli Costanzo”, un omaggio speciale a un conduttore amato da tutta Italia.

ARTICOLI COLLEGATI: