E’ morto Ben Lanzarone, celebre compositore delle sigle di Happy Days e Love Boat: aveva 85 anni
L’industria dello spettacolo piange la scomparsa di Ben Lanzarone, il compositore e direttore musicale noto per aver scritto le sigle di popolari serie televisive come Dynasty, Happy Days e Love Boat. Lanzarone è deceduto lo scorso 16 febbraio a Los Angeles, all’età di 85 anni, a causa di un tumore ai polmoni. A dare la notizia è stata la sua famiglia attraverso un comunicato.
LA CARRIERA DI UN GRANDE MUSICISTA
Ben Lanzarone è nato a New York nel 1938 e ha coltivato fin da giovane una grande passione per la musica, trasformandola in un’importante carriera professionale. Dopo essersi diplomato alla High School of Music and Art di New York, ha ottenuto un doppio master alla Manhattan School of Music. Iniziando come pianista classico, ha poi viaggiato in tour con grandi nomi della musica come Frank Sinatra, Art Garfunkel, e Mary Travers, tra gli altri. Il suo talento lo ha portato a diventare direttore musicale del musical Grease a Broadway, riscuotendo notevole successo.
Riconosciuto per le sue brillanti capacità musicali, Lanzarone ha intrapreso una lunga e fruttuosa collaborazione con i produttori televisivi Aaron Spelling e Douglas S. Cramer, lavorando alle colonne sonore di celebri soap come Dynasty e Love Boat. Ha inoltre composto le musiche per altre popolari serie televisive, tra cui Happy Days, Laverne & Shirley e Mork & Mindy.
LA VITA PRIVATA E L’AMORE PER LA MUSICA
Oltre alla sua brillante carriera musicale, Ben Lanzarone è stato anche un uomo di famiglia. Per ben 46 anni è stato sposato con l’attrice e cantante Ilene Graff con cui ha condiviso un forte legame artistico, collaborando insieme in svariati progetti che hanno spaziato da Broadway al cinema. La coppia ha avuto una figlia, Nikka Graff, che ha ereditato il talento musicale dei genitori e che ha espresso il suo amore e la sua gratitudine per il padre in un toccante messaggio su Instagram.
LA FIGLIA NIKKA E IL MESSAGGIO EMOZIONANTE SU INSTAGRAM
Nikka Graff Lanzarone ha condiviso un commovente tributo a suo padre su Instagram, scrivendo: “Sarei sempre un gigante, perderti è incalcolabile. Sono senza parole. Forse arriveranno, ma fin quando non lo faranno, noi abbiamo la musica”. Il post ha suscitato una grande partecipazione da parte dei fan e dei colleghi di Ben Lanzarone, che hanno manifestato il loro cordoglio e il loro affetto per il geniale musicista.
Lascia un legato rilevante nell’industria dell’intrattenimento
La scomparsa di Ben Lanzarone ha lasciato un vuoto nella comunità musicale e nell’industria dell’intrattenimento. Il suo contributo alla televisione e alla musica rimarrà indelebile, grazie alle indimenticabili sigle che ha composto per molte delle serie più amate dal pubblico di tutto il mondo. Consegnando la notizia della sua scomparsa, la famiglia di Lanzarone ha ringraziato i suoi fan per il supporto e l’affetto ricevuto in questo momento difficile.
Un omaggio al maestro della musica televisiva
La scomparsa di Ben Lanzarone rappresenta una perdita significativa per il mondo della musica e della televisione. Il suo lavoro rimarrà un’importante testimonianza del suo talento e della sua creatività, continuando a emozionare gli spettatori di oggi e di domani. La sua eredità musicale e artistica continuerà a essere celebrata e apprezzata da generazioni future. La sua musica ha accompagnato tante emozioni e momenti memorabili, e continuerà a farlo anche dopo la sua scomparsa. L’industria musicale si inchina a un talento straordinario, un maestro che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della televisione e della musica.