3 film commedia sottovalutati perfetti da guardare per l’inverno

Potrebbe ancora fare freddo fuori in alcune parti del paese, ma ciò non significa che dovresti annoiarti. La risata è la migliore medicina per la depressione invernale, quindi quale modo migliore per passare il tempo se non guardare alcune commedie sottovalutate degli ultimi 15 anni?

Ci sono moltissimi film da guardare, ovviamente, ma queste tre commedie ti faranno sicuramente dimenticare il freddo con il loro umorismo irriverente e le memorabili interpretazioni di grandi talenti come John Cusack, Rachel McAdams e Alan Tudyk.

La macchina del tempo della vasca idromassaggio (2010)

In questo film, tre amici – Adam (John Cusack), Lou (Rob Corddry), Nick (Craig Robinson) si riconnettono e si ritrovano a tentare di rivivere i giorni di gloria dopo aver subito diverse sconfitte che la vita ha riservato loro. Dopo essersi diretti in una stazione sciistica un tempo amata, la trovano in rovina. Mentre trascorrono del tempo nella vasca idromassaggio del loro hotel, tuttavia, l’universo dà una marcia in più alle cose e li rimanda, insieme al nipote di Adam, Jacob (Clark Duke), indietro nel tempo fino al 1986.

In modo esilarante, i tre uomini di mezza età tentano di rivivere i loro anni formativi in una stazione sciistica brulicante di adolescenti degli anni ’80, mentre Jacob scopre uno strano passato che non aveva mai conosciuto. Ci sono molti alti e bassi per questi quattro disadattati maschi, e molte risatine durante le loro disavventure.

La macchina del tempo della vasca idromassaggio è in streaming su Netflix.

Serata di giochi (2018)

Questo gioiello è uscito nei cinema nel 2018 e presenta il taglio comico di Jason Bateman (Sviluppo arrestato), Rachel Mcadams (Il notebook), Jesse Plemons (Gli assassini della luna dei fiori), e molti altri. La storia ruota attorno a una coppia, Max (Bateman) e Annie (McAdams), e ai loro amici, che condividono tutti la passione per le serate di gioco.

Un giorno fatidico, tuttavia, il fratello di grande successo di Max, Brooks (Kyle Chandler), entra in scena e regala al gruppo una serata di giochi che non dimenticheranno mai: un finto mistero di rapimento/omicidio che devono risolvere. Il piano di Brooks va storto quando viene effettivamente rapito da alcuni ragazzi davvero cattivi. Tuttavia, suo fratello e i suoi amici guardano e lasciano che accada, pensando che faccia tutto parte della farsa. Quella che segue è una notte di scoperte esilaranti e tanta commedia slapstick, con un finale memorabile che coinvolge un cattivo ragazzo e il motore di un aereo che qualcuno ha dimenticato di spegnere.

Serata di giochi può essere noleggiato o acquistato su YouTube.

Tucker e Dale contro il male (2010)

Questo ibrido slapstick-horror evoca il terrore rurale di Sam Raimi Evil Dead e lo combina con un umorismo fuori dagli schemi per produrre una delle commedie più insolite degli ultimi due decenni. Il film segue due amici ignari, Tucker (Alan Tudyk) e Dale (Tyler Labine), che vengono scambiati per montanari assassini da un gruppo di ragazzi del college in vacanza. Odio quando ciò accade.

Con grande sgomento della coppia titolare e per la gioia del pubblico, Tucker e Dale devono difendersi da questi ragazzi e dimostrare che non sono del tutto malvagi. Tucker e Dale contro il Male funziona principalmente grazie alla grande alchimia tra Tudyk e Labine, che rendono improbabili eroi per i quali fare il tifo per i loro semplici contadini.

Tucker e Dale contro il Male è in streaming su Peacock.

ARTICOLI COLLEGATI: